Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Mi presento  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMi presento  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione
Da Riccardo.420 Oggi alle 8:33

» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 8:32

» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Mi presento

Andare in basso 
+7
BigFoot
pilota54
Claudio
ammiraglio66
Max80
AntonioQuattroporte
Antonioquattroporte1994
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Sab 12 Ago 2017 - 14:31

Ciao a tutti sono Antonio da legnano ( mi ) e possiedo una splendida quattroporte del 1996 , colore argento con interni neri , cerchi mille miglia da 16" , e sospensioni elettroniche. Mi ha indirizzato qui Mauro farang dal gruppo Facebook passione tridente. Grazie e buona giornata a tutti
Torna in alto Andare in basso
AntonioQuattroporte

AntonioQuattroporte


Età : 52

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Sab 12 Ago 2017 - 16:12

Ehi qualcuno mi ha copiato il nome! 
Ciao e benvenuto, a quanto pare abbiano un'automobile in comune:D
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Sab 12 Ago 2017 - 17:39

Ciao Antonio , anche tu una QP ?
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Sab 12 Ago 2017 - 17:52

Benvenuto,

urratrident
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Sab 12 Ago 2017 - 18:57

Ciao Antonio e benvenuto anche da parte mia.  cheers
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Sab 12 Ago 2017 - 20:01

Grazie ragazzi !
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Dom 13 Ago 2017 - 9:36

Il fatto saliente è soprattutto il nome Mauro Farang...

Benvenuto Antonio! 

Dì a Mauro Farang di farsi ancora vedere qui ogni tanto

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Dom 13 Ago 2017 - 12:15

Benvenuto Antonio. Beh, rispetto all'"omonimo" c'è in più 1994.  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Dom 13 Ago 2017 - 21:39

Ma per postare foto dall'iphone come si fa ? Perché io dal telefonino posso solo scrivere , non ho nessun'altra opzione oltre al testo .grazie per le risposte . Sul gruppo Facebook passione tridente ho postato le foto della mia piccolina comprata a gennaio 2017 dopo 1 anno e mezzo di lancia thesis motorizzata 3.2 rigorosamente a benzina e svenduta al prezzo di uno scooter 50 nuovo
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Lun 14 Ago 2017 - 9:57

Benvenuto!

________________________________________
Mi presento  22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Mi presento  Wcup
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Lun 14 Ago 2017 - 11:22

Mi presento  76595012

Ciao Antonio e benvenuto. Questa è la mia, comprata due mesi fa grazie alla segnalazione di Marco da Sondrio (pure lui forumista) e la sto riportando agli antichi splendori.
Si moltiplicano i proprietari di Quattroporte IV, bene.
P.S. anche a me è sempre piaciuta la Thesys ma col V6 Busso.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Lun 14 Ago 2017 - 11:35

Ciao renato la mia thesis era 3.2 v6 busso ! Comunque molto bella anche la tua , io vorrei cambiare i cerchi da 16 mille miglia che purtroppo non digerisco proprio . Magari trovassi i 17 della ghibli o quattroporte evoluzione !
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Mer 16 Ago 2017 - 11:26

Ciao Antonio, io ho comprato la settimana scorsa quattro cerchi da 16 della serie successiva, disegno simile al Ghibli ma con coppette copriruota.
Guarda bene sulla carta di circolazione perché il cerchio da 17 non è indicato come misura alternativa.

Il 3.2 della Thesys credo fosse di origine GM Australia.Mi presento  Daniel10
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Mer 16 Ago 2017 - 17:48

Ciao renato , a libretto ho omologati sia i 16 che i 17 ! Vorrei i 17 della quattroporte evoluzione , o della ghibli , se qualcuno sa qualcosa mi fate sapere ? Grazie . Ps il 3.2 v6 24 v della mia ex thesis era 100% made in arese , busso . Il 3.2 Holden era montato sulla 159 e sulla Brera , aveva 10 cavalli in più del busso ma in erogazione era scandaloso !
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Gio 17 Ago 2017 - 10:19

Benvenuto Antonio.

Per la Thesis, tengo da molto monitorato il mercato delle 3.2, dato che adoro quell'auto da quando è nata.

Per amor di verità:

- La Thesis V6 ha montato SOLO l'Alfa-Romeo detto "Busso". 3.0 per gli anni 2001-2002 e 3.2 per le 2003-2008. Per la cronaca, i 3.2 sono stati costruiti solo fino al 2003 ad Arese. Poi la fabbrica è stata smantellata. ma sia Thesis che 166 e GT sono state prodotte ancora per anni con quel motore.

- Il V6 3.2 GM-FPT, volgarmente chiamato "Holden" dall'origine del suo monoblocco, è un motore molto più evoluto (leggasi: migliore) del pur leggendario "Busso". Doppio variatore di fase, iniezione diretta, distribuuzione a catena con recupero automatico sono solo alcuni degli aspetti migiorativi rispetto al motore precedente. Di GM ha solo l'origine del monoblocco (cioè il "contenitore" del motore stesso).  E' stato tutto progettato in FPT con risultati eccellenti.  Da Balduzzi ho visto anche i test di prova (320 CV al banco in configurazione standard, limitati a 260 in produzione) e lo stesso Santino me ne parlava con toni entusiastici.  Il fatto che molti usino termini come "scandaloso" per quel motore, significa solo che non l'hanno mai provato.
Sarebbe come dire che il V6 della Biturbo è migliore dell'attuale V6 delle Ghibli.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Lun 21 Ago 2017 - 22:08

Il mondo delle auto storiche vive spesso di sterili nostalgie, professate contro le evidenze tecniche, ma tant'è. E' un mondo di puristi e nostalgici. Il marchio Alfa, poi, è il più bersagliato da ragionamenti di questo tipo, per via dell'integralismo dei suoi appassionati.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Mar 22 Ago 2017 - 0:47

Sarebbe come dire che il V6 della Biturbo è migliore dell'attuale V6 delle Ghibli.
Perche non lo é? 🤔
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Mar 22 Ago 2017 - 8:53

Dari8v ha scritto:
- Il V6 3.2 GM-FPT, volgarmente chiamato "Holden" dall'origine del suo monoblocco, è un motore molto più evoluto (leggasi: migliore) del pur leggendario "Busso". Doppio variatore di fase, iniezione diretta, distribuuzione a catena con recupero automatico sono solo alcuni degli aspetti migiorativi rispetto al motore precedente. Di GM ha solo l'origine del monoblocco (cioè il "contenitore" del motore stesso).  E' stato tutto progettato in FPT con risultati eccellenti.  Da Balduzzi ho visto anche i test di prova (320 CV al banco in configurazione standard, limitati a 260 in produzione) e lo stesso Santino me ne parlava con toni entusiastici.  Il fatto che molti usino termini come "scandaloso" per quel motore, significa solo che non l'hanno mai provato.
Sarebbe come dire che il V6 della Biturbo è migliore dell'attuale V6 delle Ghibli.
vade retro Satana...... prete prete boxe hands11 hands23 affraid
ovviamente con simaptia eh:wua:
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Mar 22 Ago 2017 - 17:38

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Ciao renato , a libretto ho omologati sia i 16 che i 17 ! Vorrei i 17 della quattroporte evoluzione , o della ghibli , se qualcuno sa qualcosa mi fate sapere ? Grazie . Ps il 3.2 v6 24 v della mia ex thesis era 100% made in arese , busso . Il 3.2 Holden era montato sulla 159 e sulla Brera , aveva 10 cavalli in più del busso ma in erogazione era scandaloso !

Ciao, la ditta Santi Gomme di Modena ha due serie di 4 pezzi da 16. Chiede 800 euro di una e 1.000 dell'altra.
Sono prive delle coppette copribulloni e quelle che hai tu non vanno bene per questi.
Per la cronaca i miei li ho pagati 400.
Devo trovare l'indirizzo di un altro che aveva  questi cerchi (sempre da 16) ed è il figlio di uno che partecipa ai nostri
raduni. Appena lo trovo te lo mando.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Mer 23 Ago 2017 - 10:36

Ma un treno di MilleMiglia da 17" (tipo Ghibli GT e 4porte 3.2), in proporzione,  quanto valgono???

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1Mer 23 Ago 2017 - 11:27

In Maserati chiedevano attorno ai 350  ma credo siano esauriti.
Oltretutto Millemiglia non esiste più da oltre dieci anni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento    Mi presento  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento
» mi presento!
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: