Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSalve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Zoldher Oggi alle 15:20

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Salve a tutti da Budapest!

Andare in basso 
+6
trigreg88
stefano
fritz287
Claudio
Roberto
eagleprosso
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
eagleprosso




Età : 42

Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti da Budapest!   Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Nov 2016 - 8:55

AndreaGhibliGT ha scritto:
Francamente pare che abbiano sostituito mezza macchina......
Dato che i lavori sono stati effettuati da una concessionaria serissima, lascia presagire che la vettura sia in perfetta forma, però........ tt
ma credi che possa essere stato un incidente ? io direi di si, ma non capisco se i pezzi che sono stati sostituti lascino pensare ad un incidente di lieve entità o a qualcosa di un pò più serio
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti da Budapest!   Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Nov 2016 - 9:04

In effetti carta canta...ci sono tutti i presupposti perchè possa essere un esemplare interessante nonostante l'alto chilometraggio per una sportiva come la Coupè.

Il fatto che ci abbiano messo mano tecnici Maserati è una garanzia da prendere in seria considerazione ma viene da chiedersi però anche il perchè si siano eseguiti così tanti lavori di manutenzione anche straordinari su questo esemplare.

Cattivo utilizzo dal precedente proprietario?

Chilometraggio ancora più importante di quello che risulta?

Estenuante utilizzo sportivo tanto da usurare tanti componenti e/o piccoli incidenti?

Insomma....tirando le somme, concordo con chi non ha fatto che consigliarti quella massima che ogni maseratista a mio parere deve sempre tenere presente: meglio pagare di più per un esemplare più "fresco" e di cui si abbia documentazione adeguata a supporto che pagare meno per un esemplare più vissuto.

Purtroppo con queste auto i costi legati alle manutenzioni sono salatissimi, meglio pagare subito 3.000 euro subito in più che trovarsi qualche sorpresa poi e sborsarne almeno il doppio.
Torna in alto Andare in basso
eagleprosso




Età : 42

Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti da Budapest!   Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Nov 2016 - 9:21

masimase ha scritto:
In effetti carta canta...ci sono tutti i presupposti perchè possa essere un esemplare interessante nonostante l'alto chilometraggio per una sportiva come la Coupè.

Il fatto che ci abbiano messo mano tecnici Maserati è una garanzia da prendere in seria considerazione ma viene da chiedersi però anche il perchè si siano eseguiti così tanti lavori di manutenzione anche straordinari su questo esemplare.

Cattivo utilizzo dal precedente proprietario?

Chilometraggio ancora più importante di quello che risulta?

Estenuante utilizzo sportivo tanto da usurare tanti componenti e/o piccoli incidenti?

Insomma....tirando le somme, concordo con chi non ha fatto che consigliarti quella massima che ogni maseratista a mio parere deve sempre tenere presente: meglio pagare di più per un esemplare più "fresco" e di cui si abbia documentazione adeguata a supporto che pagare meno per un esemplare più vissuto.

Purtroppo con queste auto i costi legati alle manutenzioni sono salatissimi, meglio pagare subito 3.000 euro subito in più che trovarsi qualche sorpresa poi e sborsarne almeno il doppio.
Sulle fatture ho volutamente cancellato i dettagli del proprietario (unico) per una questione di privacy, ma era una notissima multinazionale italiana impegnata nel settore automobilistico/motociclistico. Da quello che mi dice il venditore , tutti i tagliandi sono certificati, quindi di conseguenza dovrebbe avere la storia completa dalla data di immatricolazione sino all'ultimo tagliando effettuato. La macchina ad oggi ha 179.000km e su una delle fattura si legge il tagliando dei 130.000km eseguti...bisogna vedere il resto dei tagliandi...cmq ciò che dici...non è assolutamente sbagliato
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti da Budapest!   Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Nov 2016 - 9:27

Io la proverei per benino, vedere se risponde bene, se funziona ogni cosa, anche la più banale e poi tirerei le somme.

Se in più riesci ad avere anche tutte le altre fatture da coprire tutta quanta la "vita" dell'esemplare tanto meglio!
Torna in alto Andare in basso
eagleprosso




Età : 42

Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti da Budapest!   Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Nov 2016 - 9:40

Si, pensavo di farmi mandare tutta la cronologia certificata , di andare ed eventualmente si farla controllare a mie spese da un concessionario Maserati li in zona...o probabilmente direttamente da rossocorsa...
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti da Budapest!   Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Nov 2016 - 10:03

sinceramente, ti conviene? Trovane un altra, con meno chilometri soprattutto, sono troppi quelli, quell'auto è delicata in partenza, non avere fretta, se ne trovano, magari come dice Masimase con qualche migliaia di euro in più, ma meno usurate e quella differenza economica la recuperi subito.

________________________________________
Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
eagleprosso




Età : 42

Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti da Budapest!   Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Nov 2016 - 10:08

Roberto ha scritto:
sinceramente, ti conviene? Trovane un altra, con meno chilometri soprattutto, sono troppi quelli, quell'auto è delicata in partenza, non avere fretta, se ne trovano, magari come dice Masimase con qualche migliaia di euro in più, ma meno usurate e quella differenza economica la recuperi subito.
probabilmente hai ragione, è che in teoria la mia attuale auto varrebbe anche di più e quindi ci prenderei la differenza
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti da Budapest!   Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Nov 2016 - 10:14

basta che quella differenza che ci prendi ( prima volta che sento un concessionario dare una differenza e anche questo mi desta sospetti) non la spendi poi in lavori da fare.

________________________________________
Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
eagleprosso




Età : 42

Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti da Budapest!   Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Nov 2016 - 10:39

Roberto ha scritto:
basta che quella differenza che ci prendi ( prima volta che sento un concessionario dare una differenza e anche questo mi desta sospetti) non la spendi poi in lavori da fare.
bhe, se l'auto che si da in permuta è di valore superiore...cosa dovrebbe fare il concessionario? Non fare la vendita?
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti da Budapest!   Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Nov 2016 - 13:44

si, mai riuscito in Italia a rifilare un auto più costosa e farmi dare pure i soldi, se non per un leasing. ( pensa che in Bulgaria non ritirano nemmeno l'usato se non per un auto nuova e con netta differenza) Se lo fa è perché ne ha un bel vantaggio, prende un auto più vendibile per dare fuori un osso. Scusami, ma conoscendo i commercianti di auto da tanti anni, la vedo così.

________________________________________
Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
eagleprosso




Età : 42

Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti da Budapest!   Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Nov 2016 - 14:11

Sicuramente se lo fa, è perchè li conviene e sicuramente la mia attuale auto è molto più vendibile, con 1/3 dei km che la maserati ha e con 10 anni in meno sulle spalle...su questo non c'erano dubbi di sorta
Torna in alto Andare in basso
eagleprosso




Età : 42

Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti da Budapest!   Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Nov 2016 - 14:19

Il mercato dell'usato è pieno di possibili fregature, ce n'è una a Napoli con soli 40.000km (?!) ed il prezzo...per quel chilometraggio è ridicolo...se non sbaglio sui 18k. Il venditore scrive "km certificati", però poi nella descrizione è scritto che l'auto è stata rivernciata completamente...e ti domandi che necessità abbia un'auto con 42.000km ad essere rivernciata completamente se non per qualche bella botta..
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti da Budapest!   Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Nov 2016 - 11:22

appunto .
La "tara" dei km bassi è tutta e solo italiana.....

in passato vendetti una 911/964 con 284.000km (la usavo tutti i giorni, manutenzione regolare e senza risparmio, andava come un proiettile,non fumava e consumo olio in tolleranza e soiprattutto andava  più del 993 seminuovo del mio amico) e la ritrovai 4 anni dopo in vendita con circa 170.000km.....questo anno alla fiera di padova con 109.000km!!!!!!
quindi ne sono passati 16 da quando l'ho venduta...quanti km potrebbe avere oggi?

ripeto, io ho comperato auto anche con 200.000km sportive , manutenzione BEN documentate e cronologicamente compatibile.....e non ho mai avuto sorprese.

una volta comperai un v8 modenese...con soli 3490km(tremilaquattrocentonovanta )!!!! REALI per una serie di motivi .
L'auto aveva 9 anni.
Fatto un bel tagliando credevo di essere a posto.
Invece nei 4 anni seguenti me ne capitò una dietro l'altra: compressore klima, perdeva olio un pò dappertutto, qualche tubazione varia internamente corrosa, problemi elettrici vari , pompa acqua perdeva saltuariamente , marmitte rotte in brevissimo tempo ecc ecc .
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti da Budapest!   Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Nov 2016 - 14:17

Non è questione di tara italiana, se hai messo su le mani sulla meccanica, intendo proprio lavorarci in officina e non per sentito dire, sai bene che l'usura dei pezzi data dai chilometri è una cosa naturale e non basta una buona manutenzione, a meno che non cambi tutto o quasi. A parte la meccanica, anche i particolari degli interni deperiscono, ingialliscono, si screpolano si deformano, l'elettronica invecchia pure lei e non poco ed è quella che su auto tipo la Coupè ti lascia a piedi più facilmente. Insomma come per gli umani lo sono gli anni, per le auto oltre agli anni sono i km che si fanno sentire. E' vero che un auto sempre usata e con manutenzione eseguita bene, sia meglio di una seminuova ma lasciata ferma o quasi per molti anni, ma per me oltre 100/130 mila km un auto è sempre un incognita a meno che non la si voglia usare per il giretto domenicale e non ci si preoccupi ( come invece farei io) di rumorini o qualche difettuccio e non prendersela poi se per caso si resta a piedi, dovendo spendere molti soldi per ripristinarla. Il discorso, vale soprattutto per chi si accinge a comprare un auto con quei km, non per chi magari ha quell'auto da anni e sa bene i problemi che ha o che potrebbe avere. Ogni tanto giro con una ypsilon che ha 220mila km, va benissimo, se non ci si preoccupa di alzavetri che vanno a seconda di come tira il vento, consumo batteria anomalo, frizione che strappa un poco e altri molti problemini, nonostante una manutenzione sempre eseguita in lancia, senza mai risparmiare sul da farsi. Questa cosa ovviamente non vale per un auto storica, dove i "difetti" dovuti agli anni, vengono messi in conto, in quanto è una scelta passionale o lucrosa.

________________________________________
Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti da Budapest!   Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Nov 2016 - 21:36

Roberto io intendevo "manutenzione regolare e senza risparmio" sostituendo tutti quei pezzi che si usurano e che necessitano di cambio o appunto manutenzione.

naturalmente.

e le mani sulla meccanica le ho messe e tuttora le metto amatorialmente parlando.

diciamo che  a 48anni  ne ho fatte e viste di tutti i colori oltre a qualche garetta in pista Very Happy

se hai notato solo in italia le auto hanno solamente 79.000km quando ne hanno tanti....e ovviamente usata dalla vecchia signora.....mai pioggia....religiosamente conservata, cambio olio ogni 5.000km....mai visti limitatore, nessun incidente e altre amenità del genere.

tutte le volte che ho comperato all'estero ( e sono molte perchè a me della targa originale non me ne può fregar di meno, ma anzi preferisco in ordine estera  piuttosto che itaGlianaraffazonata ma con targa originale ) tutte queste pugnette il venditore non te le elencava....
poi ovviamente l'occasione fortuita itaGliana esiste sempre hands35
Torna in alto Andare in basso
eagleprosso




Età : 42

Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti da Budapest!   Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Nov 2016 - 9:26

Concordo con entrambi anche se in merito all'usura delle parti, a prescindere dai km...alcune parti si usurano comunque su un'auto di 15 anni. In merito ai "KM Italiani", il rivenditore che conosco mi diceva di un tizio che ha comprato un'auto da lui con su 120.000km e prima di ritirarla voleva che venissero scalati i km fino a 70.000km perchè non voleva vederne di più sul conta km
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti da Budapest!   Salve a tutti da Budapest! - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti da Budapest!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» salve a tutti!!
» Salve a tutti
» salve a tutti!!
» SALVE A TUTTI
» salve a tutti.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: