Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.





Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
FAQEventiIndiceRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» 3200 gt la realizzazione di un sogno
Da supernova Gio Nov 16, 2017 7:53 pm

» Ghibli II prima serie VS Ghibli GT
Da Renato Ven Nov 10, 2017 5:52 pm

» sogno Ghibli...
Da Vodo31 Lun Nov 06, 2017 5:53 pm

» Buo giorno a tutti è permesso ??
Da stefano Dom Nov 05, 2017 9:37 pm

» Salve
Da ammiraglio66 Gio Nov 02, 2017 2:04 pm

» Quattroporte IV immagini
Da Renato Lun Ott 30, 2017 9:00 am

» Maserati Club Italia
Da BigFoot Lun Ott 16, 2017 2:12 pm

» Ghibli 350 hps MY 2018
Da Claudio Sab Ott 14, 2017 10:01 am

» Presentazione
Da tancredi56 Ven Ott 13, 2017 6:48 pm

» Bentrovati
Da Maurizio Lun Ott 09, 2017 12:25 am

» Ciao a tutti
Da AdiGhibli Ven Ott 06, 2017 9:47 pm

» Nuovo Iscritto
Da Francesco Maria Lun Set 25, 2017 9:37 pm

» Mi presento
Da fritz287 Mar Set 19, 2017 5:30 pm

» Nuovo arrivato
Da Vincent424 Mer Set 06, 2017 8:06 am

» Presentazione
Da tancredi56 Mar Set 05, 2017 3:21 pm

» Nuovo appassionato 4.24V
Da BigFoot Mar Set 05, 2017 10:25 am

» Maserati coupé
Da luigilivia Dom Set 03, 2017 7:52 pm

» Mi presento
Da Renato Mer Ago 23, 2017 11:27 am

» Presentazione
Da BigFoot Mar Ago 22, 2017 10:18 am

» Ciao a tutti
Da Claudio Lun Ago 21, 2017 10:11 pm

Condividere | 
 

 presentazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
massimiliano ciccacci

avatar

Età : 42

MessaggioTitolo: presentazione   Ven Mag 13, 2016 5:11 pm

Salve a tutti sono Massimiliano da Roma, mi sono iscritto su questo forum in quanto appassionato del marchio del tridente.

Allo stato non possiedo nessuna autovettura Maserati, ma se dovessi decidermi di fare il passo saprò a chi chiedere consiglio Very Happy Very Happy Very Happy

Da piccolo ero innamorato della biturbo e mi sarebbe piaciuto partecipare al trentennale per parlare con i tecnici che hanno lavorato sulla
vettura.

Un saluto a tutti
Tornare in alto Andare in basso
ammiraglio66

avatar

Età : 51

MessaggioTitolo: Re: presentazione   Ven Mag 13, 2016 6:27 pm

Ciao Massimiliano e benvenuto in questo forum.
Se ti accontenti di vedere qualche foto in merito al raduno del trentennale le trovi qui.

http://www.repartocorse2.com/t8521-raduno-30-anniversario-maserati-biturbo-modena-23-24-giugno?highlight=30esimo

Buona lettura. study

ciaotrident
Tornare in alto Andare in basso
massimiliano ciccacci

avatar

Età : 42

MessaggioTitolo: Re: presentazione   Ven Mag 13, 2016 6:34 pm

Grazie mille e buon week end
Tornare in alto Andare in basso
Max80

avatar

Età : 37

MessaggioTitolo: Re: presentazione   Sab Mag 14, 2016 6:33 pm

Benvenuto.
oleole oleole oleole
Tornare in alto Andare in basso
vlarioon



Età : 40

MessaggioTitolo: Re: presentazione   Sab Mag 14, 2016 8:09 pm

Ben arrivato, la casta Maserati biturbo è immortale, a tutt'oggi molte case fra qui la cugina Ferrari adottano la doppia sovralimentazione sempre con le mitiche turbine IHI, che dire se non che il progetto Biturbo continua a scrivere la storia.
Tornare in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
avatar

Età : 51

MessaggioTitolo: Re: presentazione   Dom Mag 15, 2016 2:17 pm

Benvenuto Massimiliano, effettivamente per gli appassionati di Biturbo il trentennale è stata una ghiotta occasione, sono emersi infatti diversi aneddoti.
Buon forum ciaotrident

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle
Tornare in alto Andare in basso
massimiliano ciccacci

avatar

Età : 42

MessaggioTitolo: Re: presentazione   Gio Set 15, 2016 11:57 am

Salve a tutti in questi giorni mi trovo in Giappone per il viaggio di nozze,ma al ritorno vorrei acquistare una biturbo.
Vorrei chiedervi un consiglio, ho visto molti annunci ed in particolare la mia idea sarebbe di prenderne una in buono stato, a carburatori, con una spesa intorno ai 5/6000 euro.
Il mio dubbio è se prendere un esemplare del 1983 o puntare su quelli del 1985/86....dopo aver letto molto sul forum e aver comperato le riviste dell epoca credo di aver capito che già nel 1985 vi erano state delle migliorie quali differenziale, eliminazione filtrini olio, modifica al tenditore distribuzione ecc.
Cosa ne pensate? Avrei anche visto un paio di esemplari del 1982...
PS non trovo la funzione cerca almeno non la vedo dal cellulare.
Un saluto a tutti e mi scuso se questa non è la sezione adatta,ma per un consiglio ho reputato non idonea la sezione meccanica vera e propria.
Grazie a tutti
Tornare in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
avatar

Età : 55

MessaggioTitolo: Re: presentazione   Gio Set 15, 2016 12:17 pm

Prima di tutto, auguri per le tue nozze... (certo che avevi tenuto duro fino a 41 anni, mannaggia, sei cascato anche tu! )

Vedrai che arrivano le risposte, se il moderatore riterrà che non è l'area idonea, lo sposterà, ma non viene cancellato.

Ciao

________________________________________
Tornare in alto Andare in basso
masimase

avatar

Età : 40

MessaggioTitolo: Re: presentazione   Gio Set 15, 2016 12:29 pm

Se la tua intenzione e' accappararti una Biturbo e non le sue derivate, in termini di funzionalità d'utilizzo, con una erogazione più regolare e meno scorbutica, beneficiando già di un differenziale più evoluto come il Sensitork rispetto al Salisbury, opterei per una Biturbo I.

La primissima serie ('82) ha i difetti delle prime serie...personalmente la trovo la meglio riuscita in termini estetici, e' la "Biturbo" per antonomasia; e' a carburatore, e' rabbiosa, non ha limitatore se non un cicalino che ti avvisa se superi la soglia di attenzione...chicche per romantici...vedi tu, sono scelte che vanno prese per pura passione.
Tornare in alto Andare in basso
massimiliano ciccacci

avatar

Età : 42

MessaggioTitolo: Re: presentazione   Gio Set 15, 2016 2:39 pm

Intanto grazie e attendo altri pareri...comunque la mia idea è di avere il carburatore...chiaramente una scelta dettata dalla passione.
Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
avatar

Età : 45

MessaggioTitolo: Re: presentazione   Gio Set 15, 2016 2:53 pm

Indicativo il fatto che, durante il viaggio di nozze, si stia cercando nel web una Biturbo. Very Happy

Mi ricorda qualcuno...  What a Face 

Tornando alla Biturbo, esemplari ben tenuti di Biturbo prima seria se ne trovano, curati e tenuti con molta cura. Basta non avere fretta.
Le Biturbo II e le Biturbo i, nonostante siano migliorate in alcuni particolari, personalmente le trovo molto meno affascinanti e interessanti.
A suo tempo io mi concentrai sulla Biturbo S, in quanto era più "speciale" rispetto ad una Biturbo normale (sotto tutti i punti di vista).
Per avere ulteriore maturità tecnica, interessantissime sono le Biturbo Si, che in più hanno iniezione Weber-Marelli affidabile e prestante, ma che costano di più rispetto al tuo budget.
Oppure ottima è la 222: in pratica la Biturbo Si con nuovi colori. Il tuo budget verrebbe rispettato.
Tornare in alto Andare in basso
massimiliano ciccacci

avatar

Età : 42

MessaggioTitolo: Re: presentazione   Gio Set 15, 2016 3:30 pm

Grazie.....mia moglie sa benissimo che è un po' che cerco...ma lo faccio con discrezione ahahha.
Ok appena torno a Roma comincio a muovermi... darò uno sguardo anche alla 222.
Per le S ho visto che si trovano ad un prezzo vicino al mio budget ma sono un po' titubante per la difficoltà di carburazione raccontata da tanti utenti.
Addirittura su subito ne ho vista una a 5.000 messa benino...
Grazie e buona serata
Tornare in alto Andare in basso
Max80

avatar

Età : 37

MessaggioTitolo: Re: presentazione   Gio Set 15, 2016 10:03 pm

Se la vuoi a carburatori la SII, se non erro prodotta dal '84 al '86, è la scelta migliore (intercooler, differenziale sensitork/torsen).
Purtroppo non è facile trovare esemplari in buone condizioni, da tenere presente che gli interni sono nella famigerata similpelle terra di Siena è quasi sempre sono in pessime condizioni.
Paradossalmente è più semplice trovare biturbo ''non S'' in ottime condizioni e con il tuo budget ci stai comodo ma dipende cosa ci vuoi fare, vanno usate con molta attenzione.

Come detto da Dario la 222  è un ottima macchina che se è stata correttamente usata e manutenuto è molto affidabile,il vero difetto è che paga 600 euri di bollo ed il passaggio credo sia anch'esso parecchio oneroso.

Buona luna di miele
Tornare in alto Andare in basso
 
presentazione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Andare verso: