Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Salve a tutti. Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSalve a tutti. Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Dari8V Oggi alle 18:44

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Salve a tutti.

Andare in basso 
+2
meteoman
dex
6 partecipanti
AutoreMessaggio
dex




Età : 48

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 17:42

Salve a tutti e grazie per avermi accolto nel forum.
Mi piacciono le auto ed ho sempre ammirato le Maserati (ricordo da ragazzo quando il padre di un mio amico aveva una 420 e ne ammiravo gli interni ... mio padre aveva comunque una Thema con il mitico motore turbo 16 v della deltona 😊 ).
Ho avuto varie auto e l'ultima sportiva è stata una Mercedes slk (il primo modello) con cui mi sono divertito un bel po' andando in giro per raduni di spider con la mia fidanzata (ora moglie) ... infatti poi sono arrivati i miei bellissimi figli (un bimbo ed una bimba) ed ho dovuto cambiare la slk, che aveva solo due posti, con altre auto più da famiglia.
Oggi ho una Jaguar x-type con cui ho percorso 125.000 km e che mi piace ancora molto poiché ha un colore e degli allestimenti particolari (executive) che la rendono un po' diversa dalle altre (volevo inserire qui una foto della mia attuale auto ma non so come fare), inoltre è affidabilissima, confortevole (silenziosissima) e molto ben rifinita all'interno.
Purtroppo la mia attuale Jaguar ha un motore diesel e rimpiango le prestazioni di un motore a benzina sportivo.
Pertanto stavo affrontando la decisione di cambiarla per un tipo di motore che ho sempre desiderato: un bel V8!
Anche perché ora non faccio più tantissimi km annui (ne percorro circa 12000 - 15000 all'anno).
Ovviamente l'auto deve avere anche le altre caratteristiche che desidero e di cui necessito (spazio per tutta la famiglia, rifiniture curate negli interni, una linea ed un fascino non da berlina anonima come lo sono, a mio parere, Audi e Mercedes).
Alla luce delle caratteristiche richieste la Maserati Quattroporte risponde a tutte le esigenze.
Perciò è qualche giorno che sono alla ricerca di più informazioni possibili in merito a tale modello.
Qui nel forum ho fatto la ricerca "Quattroporte" ed ho letto tutte le discussioni venute fuori.
Ho potuto leggere in pratica ciò che già avevo imparato e cioè che il modello con il cambio elettroattuato è più sportivo ma soffre di usura precoce della frizione e di fragilità della pompa del cambio, problemi che sulla automatica non vi sono.
Poiché io userei l'auto tutti i giorni (non mi piace avere un'auto che mi piace ferma in garage e poi doverne usare una di ripiego tutti i giorni) e poiché, nonostante il totale dei km percorsi annui non sia elevato, faccio alcune lunghe trasferte autostradali sia in Italia che all'estero (trasferte anche di 2000 - 3000 km in due o tre giorni) ho anche necessità che l'auto sia affidabile e confortevole.
Pertanto sembrerebbe che la Quattroporte automatica sia il modello più indicato per le mie esigenze.
Premesso che la Quattroporte V è fantastica, mi spaventa un po' il discorso affidabilità e costo riparazioni (non vorrei ritrovarmi a piedi magari fuori dall'Italia e con l'auto in qualche officina in cui cercano di spillarmi migliaia di euro) ... e mi lasciano un po' perplesso gli scricchiolii interni di cui spesso ho letto (la mia attuale Jaguar è praticamente esente da rumori interni anche dopo 125.000 km percorsi).

L'eventuale altra candidata a sostituire la mia auto potrebbe essere la Jaguar XJR con motore 4.2 V8 (che, in un certo senso, non dovrebbe avere problemi di affidabilità e scricchiolii dato che è un modello superiore alla mia che, come ho detto, non mi ha mai dato alcun problema di tale natura) ... anche se la Quattroporte esercita su di me un fascino particolare.

Unica pecca che non credo sia risolvibile con la Quattroporte consiste nei colori della carrozzeria poiché i modelli da me visti nella mia ricerca hanno tutti colori un po' troppo standard (grigio, nero, blu scuro) ed io amo colori un po' più sportivi.

Scusate se sono stato un po' troppo prolisso nel mio messaggio ... in ogni caso ogni consiglio è ben accetto, nella speranza di diventare definitivamente uno dei vostri.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 18:43

Benvenuto !

La quattroporte automatica é una bellissima bestiaccia, prova ad accarezzarla e vedrai che ti conquisterà !
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 21:06


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
dex




Età : 48

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 21:46



Grazie mille ... Avevo letto la discussione sul forum ... Le ho lette tutte 😊
Torna in alto Andare in basso
dex




Età : 48

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 21:50

Conoscete qualcuno che vende una Quattroporte V automatica?
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Dom 3 Gen 2016 - 23:39

benvenuto anche da parte mia!!
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 49

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 0:08

Benvenuto !!oleole
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 0:54

Benvenuto, e considerare una Ghibli come la mia? È un pò più "piccola" della Quattroporte ma sempre molto comoda, a 6 mesi dell'acquisto sono sempre molto contento.
La puoi vedere qui: https://www.repartocorse2.com/t10808-ordinata-maserati-ghibli-330cv
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 1:32

dex ha scritto:
Conoscete qualcuno che vende una Quattroporte V automatica?
E' una macchina tutt'altro che rara (oltre 23.000 unità prodotte). Sui siti di annunci, concessionari Maserati e commercianti se ne trovano a bizzeffe. Oltretutto le quotazioni sono in picchiata e si possono fare anche dei buoni affari.

CRONet ha scritto:
Benvenuto, e considerare una Ghibli come la mia? È un pò più "piccola" della Quattroporte

Neanche più di tanto: anzi la "vecchia" Quattroporte V, come dimensioni, è più vicina alla Ghibli che all'attuale Quattroporte VI.

Sono in molti a sostenere che l'erede della Quattroporte V nei mercati europei sia proprio la Ghibli.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 1:38

Claudio ha scritto:
Sono in molti a sostenere che l'erede della Quattroporte V nei mercati europei sia proprio la Ghibli.
trofeo trofeo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 1:47

Quattroporte V: 5,05
Quattroporte VI: 5,26
Ghibli III: 4,97

Salve a tutti. 440px-%22_13_-_ITALY_-_Maserati_Quattroporte_-_size_difference_ilhouette_automobile_technical_drawing

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
dex




Età : 48

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 2:56

CRONet ha scritto:
Benvenuto, e considerare una Ghibli come la mia? È un pò più "piccola" della Quattroporte ma sempre molto comoda, a 6 mesi dell'acquisto sono sempre molto contento.
La puoi vedere qui: https://www.repartocorse2.com/t10808-ordinata-maserati-ghibli-330cv

La tua Ghibli è stupenda (complimenti anche per il colore, sportivo ed elegante, che mi piace molto).
Le dimensioni della Ghibli sarebbero Ok per me (ho visto che il suo bagagliaio è anche più grande di quello della Quattroporte V).
Però il budget è troppo elevato in quanto la sostituzione della mia attuale auto sarebbe giusto un piccolo regalino per me (dato che mi ammazzo letteralmente di lavoro) ... ma che contrasta con un progetto di trasferimento all'estero della famiglia e della mia attività! Quindi devo cercare di essere quanto più possibile parsimonioso e, allo stesso tempo, concedermi comunque il regalino 😁.

P.s. Grazie a tutti del benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
dex




Età : 48

Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1Lun 4 Gen 2016 - 3:03

Claudio ha scritto:

E' una macchina tutt'altro che rara (oltre 23.000 unità prodotte). Sui siti di annunci, concessionari Maserati e commercianti se ne trovano a bizzeffe. Oltretutto le quotazioni sono in picchiata e si possono fare anche dei buoni affari.

Verissimo, sto spulciando gli annunci! Anche se un grosso problema, come dicevo nel mio primo post, è trovare un colore che mi possa piacere (non amo i colori troppo seriosi tipo nero o blu scuro o grigio) che, invece, mi pare siano i più diffusi. Per quanto riguarda gli interni li preferisco di colore chiaro oppure rossi ... Quindi non è facile coniugare tutti gli aspetti 😁!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti
» Salve a tutti!
» Salve a tutti
» Salve a tutti!
» Salve a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: