Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Voglio la biturbo! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniVoglio la biturbo! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Voglio la biturbo!

Andare in basso 
+11
fuoddi
alvignale
Shiva
Claudio
Roberto
Dari8V
prof
BigFoot
vlarioon
Max80
Angelo 124 spider
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Angelo 124 spider




Età : 32

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 1:16

Buongiorno a tutto il forum.
Sono un appassionato di auto d'epoca e da qualche tempo ho maturato la voglia di comprare una biturbo.
Prima di avvicinarmi ad un acquisto ho studiato un po' le varie versioni...in modo da poter affrontare l'acquisto con le dovute conoscenze; ho letto moltissime discussioni di questo forum ed adesso mi sento "pronto" per il grande passo.....
Quindi mi rivolgo a voi maseratisti nella speranza che possiate darmi qualche, ulteriore, delucidazione.

Sto valutando una 420s del 1986 e vorrei sapere che sigla del telaio dovrebbe avere...nel forum è già presente una discussione dove si parla del numero di telaio della 420s, ma non essendo molto chiara, chiedo ulteriori conferme...
Inoltre dove posso trovare il libretto uso e manutenzione?

Saluti e graziee
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 8:22

Benvenuto.

Come mai ti piace proprio la 420

E' bello vedere che ci siano molti ventenni che apprezzano la biturbo,

 c'è speranza anche per lei
famo
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 8:40

Ciao Angelo e ben venuto
Di solito il libretto uso e manutenzione dovrebbe essere corredato con la macchina, questo potrebbe essere un avviso della scarsa manutenzione del mezzo,  comunque dai un'occhiata alla sezione download li trovi quasi di tutto.
Di solito i giovani puntano sui coupe', comunque tra le Bitutbo 4Porte, anche io preferirei una S o meglio ancora un SI dove la "I" sta' per iniezione, ti dico questo anche se lo sai gia' perché nei modelli appunto iniettati sono presenti delle piccole migliorie non da poco appunto dal motore che da' molte meno rogne.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 8:40

Benvenuto!

________________________________________
Voglio la biturbo! 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Voglio la biturbo! Wcup
Torna in alto Andare in basso
Angelo 124 spider




Età : 32

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 11:33

Ringrazio tutti per il benvenuto.
Sono indirizzato più verso l'acquisto di una s che di una si perché credo che l'alimentazione a carburatore permetta una più semplice manutenzione rispetto agli esemplari ad iniezione.
Ad oggi sto valutando un 420 proprio perché in virtù delle 4 porte è meno ricercata del coupé e si possono concludere affari migliori
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 11:54

Ciao Angelo.
Dal tuo nickname completo, oltre che dalla tua voglia di Biturbo, si capisce che sei un appassionato!

Riguardo alla tua ricerca, credo che la Biturbo due porte sia molto più bella delle varie 4xx (non me ne voglia chi ha una quattro sportelli).
Non si parla comunque di cifre da capogiro.
Pensaci.
Torna in alto Andare in basso
Angelo 124 spider




Età : 32

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 12:08

prof ha scritto:
Ciao Angelo.
Dal tuo nickname completo, oltre che dalla tua voglia di Biturbo, si capisce che sei un appassionato!

la 124 spider è un'altra mia grande passione...
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 12:28

Bhe per il prezzo non ha tutti i torti, un 4p è più contrattabile e per il motore a carburazione almeno che tu non abbia un buon carburatorista fidato, questi motori sono eccezionali e durano una vita a patto che siano sempre rispettati e mantenuti con cura.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 12:29

Noi abbiamo avuto una 124 sport coupé seconda serie del '71.
Gran bella macchina!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 12:33

Benvenuto.

L'unica raccomandazione in caso di acquisto di una Biturbo è che NON sia da ripristinare pesantemente.
Il gioco NON vale MAI la candela.

Dato che i valori di acquisto di vetture splendide sono risibili (dai 5 ai 7 mila per berline tenute da Dio e con pochissimi km), non vale MAI la pena prendere un esemplare "con qualche lavoro da fare".

Detto ciò, so di un paio di esemplari di 420 S in vendita, uno dei quali a Solaro da Campana (officina autorizzata), che so essere in condizioni davvero buone.

Per quanto riguarda il VIN, non c'è una numerazione specifica per la 420S rispetto a tutte le altre scocche a 4 sportelli.
Cioè, 425 (e 425i), 420 (e 420 S, 420 Si), 430, 422, 4.24v, 4.18v, 430 4v hanno TUTTE la numerazione del telaio nella stessa "linea", contraddistinta dalla cifra 332 dopo le prime 3 lettere (ZAM, che indicano il costruttore, in questo caso Maserati).

Qui (sito di Enrico l'Inglese) c'è il significato del numero di telaio:

http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri00a.htm
Torna in alto Andare in basso
Angelo 124 spider




Età : 32

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 12:46

vlarioon ha scritto:
per il motore a carburazione almeno che tu non abbia un buon carburatorista fidato, questi motori sono eccezionali e durano una vita a patto che siano sempre rispettati e mantenuti con cura.
per la manutenzione non ho né un carburatorista né un meccanico fidato.. spero di affidarla solo alle mie mani....
Torna in alto Andare in basso
Angelo 124 spider




Età : 32

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 12:47

prof ha scritto:
Noi abbiamo avuto una 124 sport coupé seconda serie del '71.
bellissima la 124 sport coupé!!
io ho una 124 spider!
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 12:49

Angelo 124 spider ha scritto:
.
Sono indirizzato più verso l'acquisto di una s che di una si perché credo che l'alimentazione a carburatore permetta una più semplice manutenzione rispetto agli esemplari ad iniezione.

E' esattamente il contrario, i modelli a carburatore hanno diversi problemi di accensione a caldo se cerchi nel forum troverai interi tomi riguardo a questo.

Gli interni delle dovrebbero essere esclusivamente nelle famigerata finta pelle  terra di siena, cerca nel forum è vedrai.

Le 4 sportelli a carburatore credo siano le biturbo meno considerate, di solito chi le prende è per motivi sentimentali, tipo '' era l'auto del padre o nonno''
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 12:49

Allora devo dedurre che sei del settore, che scrivere ancora se non Buona Fortuna!  sticazzi
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 12:55

Il motore a carburatori personalmente  mi ha sempre affascinato, ma dai ascolto a Max80 e a chi ha veramente questo tipo di auto, te ne possono raccontare di storie......
Torna in alto Andare in basso
Angelo 124 spider




Età : 32

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 12:57

Dari8V ha scritto:

Per quanto riguarda il VIN, non c'è una numerazione specifica per la 420S rispetto a tutte le altre scocche a 4 sportelli.
Cioè, 425 (e 425i), 420 (e 420 S, 420 Si), 430, 422, 4.24v, 4.18v, 430 4v hanno TUTTE la numerazione del telaio nella stessa "linea", contraddistinta dalla cifra 332 dopo le prime 3 lettere (ZAM, che indicano il costruttore, in questo caso Maserati).

Qui (sito di Enrico l'Inglese) c'è il significato del numero di telaio:

http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri00a.htm
Ti ringrazio per i consigli..e soprattutto per le indicazioni per il VIN
In un'altra discussione del forum ho letto che il telaio della s ha la sigla 332B20S , io ho fatto la visura di una 420s che m'interessa e le prime cifre sono ZAM332B00
Posso stare tranquillo?

Inoltre non ho capito come ricercare il significato del numero di telaio nel sito che mi hai indicato
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 13:51

La mia Biturbo S ha il telaio 333B00, mentre la 430 ha 332B00.

Quello che dici tu è la denominazione interna del modello: 332B0S è la Biturbo 420 S.
Non si trova però nel telaio. Lo trovi a libretto. In cui devono essere riportati 151 KW per essere una S.
Torna in alto Andare in basso
Angelo 124 spider




Età : 32

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 14:09

Max80 ha scritto:



E' esattamente il contrario, i modelli a carburatore hanno diversi problemi di accensione a caldo se cerchi nel forum troverai interi tomi riguardo a questo.

Gli interni delle dovrebbero essere esclusivamente nelle famigerata finta pelle  terra di siena, cerca nel forum è vedrai.

Si ho letto dei problemi di avviamento a caldo che affliggono le versioni a carburatore...purtroppo non ho le idee ancora molto chiare sul fenomeno in quanto ho riscontrato, nelle varie discussioni, esperienze differenti...ho letto di chi non ha mai avuto questo problema nella biturbo del 82 mentre lo riscontrava nella S ii (massima evoluzione delle carburatori) e chi invece ha vissuto l'esatto contrario.
Nonostante tutto, penso che il problema dell'avviamento a caldo sia un difettuccio con il quale sia facilmente convivere......anzi magari.....si potrebbero studiare delle soluzioni tali da minimizzare questo difetto.

Per quanto riguarda gli interni, anche considerando che nella s i sedili dovrebbero essere misti pelle-alcantara, concordo con te sul fatto che gli interni delle successive i siano più gradevoli.
Torna in alto Andare in basso
Angelo 124 spider




Età : 32

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 14:16

vlarioon ha scritto:
Allora devo dedurre che sei del settore, che scrivere ancora se non Buona Fortuna! 
non sono esattamente del settore....diciamo che sono un appassionato a cui piace sporcarsi le mani....
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 14:27

Angelo 124 spider ha scritto:
sono un appassionato a cui piace sporcarsi le mani....

aaaah...allora stai pensando all'auto giusta! Qui ne avrai da sporcare  Laughing

________________________________________
Voglio la biturbo! Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Sab 29 Ago 2015 - 10:24

Dari8V ha scritto:
La mia Biturbo S ha il telaio 333B00

Dario, credo tu intendessi 331B,

Altrimenti avresti l'unico modello al mondo di Biturbo S Spyder... santo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Sab 29 Ago 2015 - 10:37

Caro Angelo,

ho una discreta esperienza personale e familiare di Biturbo e derivate, e ti posso dire che la realtà è assolutamente rovesciata rispetto a quanto stai sostenendo. Le Biturbo a carburatore hanno un fascino più retrò come sound, ma sono meno regolari nel funzionamento ed inoltre la messa a punto di quel carburatore non è mai stata semplice, nemmeno per chi è del mestiere, men che meno lo sarebbe col fai da te.

Inoltre tieni presente che le versioni "S" hanno cronicamente avuto più problemi di "scarburazione" rispetto alle versioni normali da 180/185 cavalli. La situazione, oltretutto, peggiorerebbe ulteriormente in una regione calda come quella in cui vivi.

Sul fatto di voler scegliere una versione a 4 sportelli perchè più economica nell'acquisto, ho molte perlessità: posto che tutte le Biturbo e derivate pre-1988 hanno quotazioni da Vespa 125 Primavera, è vero che forse con una a 4 sportelli potresti risparmiare un migliaio di € nell'acquisto, ma poi sappi che sono molto meno ricercate (eufemismo) e quindi di più difficile rivendita e sicuramente a prezzo inferiore. E tutto questo al netto dei discorsi di preferenza estetica (per me lampanti, ma è soggettivo).

La versione che ti consiglierei è pertanto una Biturbo Si a due porte.

Ma soprattutto ti sconsiglio con tutto me stesso di prendere una vettura da ripristinare, perchè questo forum è una valle di lacrime di giovani ragazzi che hanno coltivato il sogno di restaurarsi, in parte anche da sè, una Biturbo, e che hanno pagato a caro prezzo questo mix di ingenuità ed illusione...

Per comprare una Biturbo basta essere appassionati, per restaurarla è necessario anche essere ricchi (e un pò fessi). A buon intenditor.

PS: questa era la 124 Sport Spider 1600 di famiglia (gran motore)


Voglio la biturbo! 14102012

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo 124 spider




Età : 32

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Dom 30 Ago 2015 - 12:23

Ciao Claudio,
ti ringrazio per i consigli, leggendo varie discussioni in questo forum ho notato che sei fra i più esperti biturbisti, quindi mi fa molto piacere ricevere i tuoi pareri.
Per quanto concerne quanto da me sostenuto sui motori a carburatore, alla luce di quanto dite tutti, non posso che pensare che le mie convinzioni derivano dalle mie conoscenze/competenze motoristiche in generale e non riferite al caso specifico della biturbo ove non ho alcuna esperienza. 
Diciamo che da ingegnere meccanico mi trovo meglio a mettere a punto un carburatore piuttosto che un sistema di iniezione elettronica, ad oggi non ho le competente per verificare il funzionamento/revisionare tutti i dispositivi di input, gli elettroiniettori, e men che meno testare una centralina.
Comunque, alla luce di quanto consigliatomi da tutti, non scarterò a priori le ; sono certo che in caso di difficolta tecniche potrò contare sul vs aiuto.

P.S
superba la tua 124 spider (solo un appunto..ma avevi dipinto i sottoporti neri??)
questo è il thread della mia:
http://quellidel24.forumattivo.com/t651-revisione-motore
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Dom 30 Ago 2015 - 12:50

E' una macchina che mio padre aveva comprato per recarsi al lavoro in estate, al posto della 850 spider che aveva prima.

L'aveva comprata da un anziano della zona, un suo vecchio paziente che gliel'aveva proposta.

Non penso proprio che gli avesse verniciato i sottoporta, non è il tipo da fare ste cose e poi è un talebano dell'originalità. Io l'ho guidata poche volte, ricordo che aveva un ottimo motore ed un pessimo sterzo.

Dopo pochi anni la rivendette, perchè si era stufato di usare nel quotidiano una vettura d'epoca, e per andare a lavorare in estate ha comprato una Ford Fiesta nuova con servosterzo ed aria condizionata.

La macchina fu venduta ad un appassionato della zona di Varzi, Pavia. Come (quasi) sempre accade con le auto d'epoca, in pochi anni di possesso ne uscì anche un (modesto) guadagno, assolutamente non preventivato, tra l'acquisto e la rivendita...

PS: le inieizioni Weber Marelli delle Biturbo sono ottime e affidabilissime, prendine una ad iniezione, senti a me... Wink

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Dom 30 Ago 2015 - 15:43

Caspita Claudio stiamo discutendo con un ingegnere meccanico, non sia mai che con la sua tenacia non risolva gli atavici difetti della biturbo carburatori? Così un domani possiamo sfruttare gratuitamente la sua esperienza  inside
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Dom 30 Ago 2015 - 15:44

Non volermene Angelo hai tutto il mio rispetto.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Dom 30 Ago 2015 - 16:28

Benvenuto Angelo, in famiglia abbiamo avuto 3 Biturbo a carburatore che di motore e carburazione non hanno mai dato problemi. Addirittura alla mia ho Biturbo 1984 ho montato il carburatore della S e non ho riscontrato alcun problema di carburazione. A freddo parte senz'aria, a caldo appena spenta parte con mezzo giro di chiave, ma se lo accendi dopo 10-15 minuti parte con qualche ritardo che con un piccolo stratagemma pigi sull'accelleratore parte. Non e` il problema la messa in moto perche' alla fine parte, ma solo un ritardo. Se curata con le dovute attenzioni e` un motore che da soddisfazioni. I problemi sono il differenziale ed i dischi che messi sotto pressione si ovalizzano. Il difetto piu` grande che ha la Biturbo e' lo sterzo troppo lento e impreciso, e l'assetto da rivedere con il ponte posteriore senza barra stabilizzatrice. Tutto sommato spendendoci qualche migliaia di euro gli modifichi le pinze anteriori  puoi metterci i dischi autoventilanti. E` un motore che da soddisfazioni, bel sound, pronto subito rispetto a quelli ad iniezione. Concordo con te che e' piu' semplice il carburatore dell'iniezione, ma con piu' limiti in caso di preparazione.
Torna in alto Andare in basso
alvignale




Età : 51

Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1Lun 28 Dic 2015 - 17:27

cerco specialisti per il restauro degli interni della mia maserati 425, qualcuno puo' consigliarmene qualcuno nel Lazio o zone limitrofe ? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Voglio la biturbo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglio la biturbo!   Voglio la biturbo! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Voglio la biturbo!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» voglio la Quattroporte 4.7
» voglio una maserati
» mi presento: voglio una Coupé
» E'arrivata la mia 222 stamattina e mi Presento
» voglio diffondere la mia gioia.... TRATTATIVA PER SI BLACK. TUTTO ORIGINALE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: