Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Saluti dal Canada Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSaluti dal Canada Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Saluti dal Canada

Andare in basso 
+3
Claudio
CRONet
fede78
7 partecipanti
AutoreMessaggio
fede78




Età : 45

Saluti dal Canada Empty
MessaggioTitolo: Saluti dal Canada   Saluti dal Canada Icon_minitime1Gio 23 Lug 2015 - 22:31

Ciao a tutti,
mi chiamo Federico ed attualmente vivo in Canada.
Sono sempre stato un'estimatore del marchio Maserati, ma aihmè ad oggi ancora non ne posseggo una.
Mi piacerebbe acquistarne una ovviamente in Italia e tenerla lì in garage dei miei aspettando che nel tempo acquisti valore e poterla utilizzare ogni volta che rientro in Italia.
Avevo pensato ad una 3200 GT poichè mi piace il design dal look retrò ma moderno con l'utilizzo dei gruppi ottici posteriori a led.
Non saprei da dove cominciare con le valutazioni se sia meglio investire un pò di più all'inizio e prendere qualcosa di più raro oppure spendere meno ed acquistare qualcosa di più comune.
Voi cosa consigliate?

hands39
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Saluti dal Canada Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti dal Canada   Saluti dal Canada Icon_minitime1Ven 24 Lug 2015 - 0:18

Benvenuto nel forum! 
Se posso darti un consiglio. Le tasse automobilistiche in Italia sono molto alte nonché le assicurazioni. Acquistare un'auto per tenerla in garage ed usarla poche settimane all'anno credo non valga la pena dal punto di vista dei costi. Fossero in Svizzera i tuoi genitori non ti costerebbe niente perché da noi puoi depistare le targhe e quindi viene sospeso bollo e gran parte dell'assicurazione. 

Perché non averla in Canada?
Torna in alto Andare in basso
fede78




Età : 45

Saluti dal Canada Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti dal Canada   Saluti dal Canada Icon_minitime1Ven 24 Lug 2015 - 0:25

Non la prendo qui in Canada perchè a breve torno a vivere in Italia. Cool
Magari potrei usarla di più in futuro.
Quali sono i costi per mantenere una 3200?
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Saluti dal Canada Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti dal Canada   Saluti dal Canada Icon_minitime1Ven 24 Lug 2015 - 0:57

Se l'auto che vuoi è questa: https://en.wikipedia.org/wiki/Maserati_3200_GT
Ha un motore di 272 kW di potenza. In Italia c'è il superbollo per tutte le auto che superano i 185 kW a ragione di 20 Euro per kW sopra i 185. Quindi 272-185 = 87 kW per 20Euro = 1740 Euro all'anno che si aggiungono ai costi del bollo. Poi assicurazione e tagliandi. 

Poi qui troverai qualche consiglio: https://www.repartocorse2.com/t4439-sognatore-di-3200-gt 

Però ora come presentazione siamo off-topic Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Saluti dal Canada Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti dal Canada   Saluti dal Canada Icon_minitime1Ven 24 Lug 2015 - 1:43

fede78 ha scritto:
Avevo pensato ad una 3200 GT poichè mi piace il design dal look retrò ma moderno con l'utilizzo dei gruppi ottici posteriori a led.
Mi piacerebbe acquistarne una ovviamente in Italia e tenerla lì in garage dei miei aspettando che nel tempo acquisti valore e poterla utilizzare ogni volta che rientro in Italia.
Non saprei da dove cominciare con le valutazioni se sia meglio investire un pò di più all'inizio e prendere qualcosa di più raro oppure spendere meno ed acquistare qualcosa di più comune.
Voi cosa consigliate?

Ciao Fede,

al di là del fatto che la 3200 GT si è rivelata spesso una vettura problematica (su questo forum troverai un'intera letteratura al riguardo), e che mesi di fermo prolungato potrebbero solo peggiorare la situazione, va detto che al momento attuale non sarebbe affatto un ottimo investimento: i prezzi del modello sono in discesa da anni ed è altamente improbabile che riacquisti valore nel breve termine, perlomeno allo stato attuale.

Sicuramente la 3200 GT, per i suoi notevoli contenuti tecnico-storici, avrà un fulgido futuro collezionistico, ma questo futuro è ancora lontano, almeno una decina di anni.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Saluti dal Canada Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti dal Canada   Saluti dal Canada Icon_minitime1Ven 24 Lug 2015 - 9:13

A prescindere dai capricci elettronici ed elettromeccanici della 3200GT, il fatto di dover pagare migliaia di euro di tasse all'anno anche lasciando l'auto in garage mi cancella all'istante qualsiasi idea a riguardo.

Purtroppo, ad oggi, solo le auto ultratrentennali rimangono esentasse.

Se si risolvesse in modo positivo la diatriba sul bollo delle vetture ultraventennali, il discorso cambierebbe e una 3200GT e una Quattroporte 3.2 Evoluzione andrebbero prese senz'altro.
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Saluti dal Canada Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti dal Canada   Saluti dal Canada Icon_minitime1Ven 24 Lug 2015 - 10:05

Ciao Fede a benvenuto 
inanzi tutto buon rientro in terra natia, io personalmente opterei per un bel Ghibli II, poi dipende dalla tua Regione ove andrai a stare che regime fiscale applica per le ventennali puoi trovare la mappa della situazione fiscale attuale per internet, ma la puoi trovare anche qui nel forum, comunque fermo restando che con una fantastica Ghibli hai risolta già il meta' dei cavilli fiscali ed altro, tant'è che sui nostri siti di vendita/compra auto quali Autoscout24 certe Ghibli costano di più del 3200, informati e poi facci un pensiero.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Saluti dal Canada Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti dal Canada   Saluti dal Canada Icon_minitime1Ven 24 Lug 2015 - 22:00

Sfondo una porta aperta a consigliare pure io una bella Ghibli, magari una GT.
Vecchietta si, ma si comporta ancora più che bene, e pure la mia, dall'anno prossimo sarà ASI, e qui in Italia è una boccata di ossigeno... !
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Saluti dal Canada Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti dal Canada   Saluti dal Canada Icon_minitime1Sab 25 Lug 2015 - 8:15

meteoman ha scritto:
... la mia, dall'anno prossimo sarà ASI, e qui in Italia è una boccata di ossigeno... !

FORSE.

O forse NO. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Saluti dal Canada Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti dal Canada   Saluti dal Canada Icon_minitime1Sab 25 Lug 2015 - 9:05

CRONet ha scritto:
Se l'auto che vuoi è questa: https://en.wikipedia.org/wiki/Maserati_3200_GT
Ha un motore di 272 kW di potenza. In Italia c'è il superbollo per tutte le auto che superano i 185 kW a ragione di 20 Euro per kW sopra i 185. Quindi 272-185 = 87 kW per 20Euro = 1740 Euro all'anno che si aggiungono ai costi del bollo. Poi assicurazione e tagliandi. 
il tasso (20e x kw)del superbollo si riduce in base all'età dell'auto (anno di costruzione non immatricolazione):

età auto 5, 10, 15 importo superbollo si riduce rispettivamente del 40,70, 85%. hands35
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Saluti dal Canada Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti dal Canada   Saluti dal Canada Icon_minitime1Sab 25 Lug 2015 - 10:55

Personalmente non credo a mirabolanti rivalutazioni per la Ghibli II nei prossimi anni.

Rimane globalmente un'auto poco richiesta sul mercato, le cui quotazioni stanno stagnando da anni. E' pur vero che non scendono vertiginosamente come quelle delle Maserati più recenti, ma negli ultimi dieci anni, le quotazioni di questo modello non sono quasi mai salite, anzi hanno subito delle periodiche, anche se lievi, flessioni.

Va detto che le sue quotazioni sono perfettamente in linea con quelle delle sue avversarie del tempo, ovvero M3-E36 e 968, che come la Ghibli sono auto che si possono comprare, a seconda delle condizioni, a cifre comprese tra i 10 ed i 20 mila €


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fede78




Età : 45

Saluti dal Canada Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti dal Canada   Saluti dal Canada Icon_minitime1Sab 25 Lug 2015 - 19:36

Grazie per la calorosa accoglienza e per i consigli.
Sondero' il terreno al mio rientro in Italia.
Magari anche un Ghibli... per me era un sogno da ragazzino... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saluti dal Canada Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti dal Canada   Saluti dal Canada Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Saluti dal Canada
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» saluti
» Saluti
» Saluti!
» Saluti
» saluti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: