Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni

Andare in basso 
+17
Pegaso
Gianluca32
AndreaGhibliGT
Francesco V.
Krav
marco sondrio
Claudio
aaapiero
Dari8V
Melo81
BigFoot
meteoman
MarcoG3200
stefano
pietro.giangrasso
Roberto
Graziano
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Graziano

Graziano


Età : 53

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Dic 2014 - 20:12

diciamo che quel giorno io dovevo stare un pelo più attento, la biturbo prima seria comunque era una macchina che spinta al limite diventava impegnativa.
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Dic 2014 - 20:16

azz la precedente risposta era per stefano sul discorso di "stare in strada"
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Dic 2014 - 20:34

Dal sito di Enrico, ci dovrebbero essere una GT e 2 open cup di cui una regolarmente targata in danimarca
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Dic 2014 - 20:46

Nella mia affermazione non calcolavo le Open Cup, anche perchè non erano auto stradali targate e come auto da corsa era ovvio avessero colori sgargianti.

Il precedente proprietario mi aveva detto che controllando con l'archivio Maserati risultava l'unica.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Dic 2014 - 1:26

Ciao e benvenuto,

non ho letto tutta la discussione ma congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Dic 2014 - 7:45

Dari8V ha scritto:
Già, hanno delle sospensioni così raffinate... Laughing

Poi c'è addirittura chi tenta di porvi rimedio, con kit barra antirollio, registrazioni bracci inferiori, gomme in mescola... sboing
Sono proprio folli questi Biturbisti, eh? 

Per la 3200GT arancio, bella è bella, o meglio, trascende dall'impostazione raffinata e lussuosa tipica del modello per enfatizzare la parte sportiva e ludica dello stesso.
Il risultato non è male a mio avviso.
E non deve essere stata una modifica economica...

Sospensioni:

Ti posso dire che quando l ho provata la gt3200 ,da subito ho notato un certo beccheggio sull anteriore, sl misto, ho chiesto , prima di acquistarla al venditore (lui grande esperto di maserati) se si potesse ovviare.

Lui mi ha spiegato che ai tempi (1998) la 3200 nacque come coupé di lusso, per questo le sospensioni , se pur dotate di un sistema idraulico regolabile, dovevano dare del confort per clienti esigenti.

Visionate le specifice della versione assetto corsa (l auto in questione non lo era in origine), abbiamo deciso di interenire , il bravissimo meccanico é riuscito a configurare la vettura esattamente da specifiche di fabbrica con risultato , vi assicuro, di una grande stabiitá giá in modalitá normale.

Io non sapevo vi fosse stata una versione assetto corsa, ma sicuramente un motore (e cambio) del genere dovevano viaggiare su due binari, senza beccheggi !

Ovviamente il merito é tutto suo.
Torna in alto Andare in basso
Melo81




Età : 42

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Dic 2014 - 10:32

@Graziano:

Come hai appena scritto, la 3200GT nasce come coupè di lusso, e con un motore che oggi fa invidia a tante auto e a tanti possessori di auto sportive odierne, perchè Bi-turbo di vecchio stampo come questi, non ce ne sono più....
L'indole non è quella pistaiola da miglior tempo, anche perchè il peso dell'auto non lo permetterebbe, ma comunque nella versione assetto corsa, e con qualche modifica come hai fatto alla tua si può migliorare da questo punto di vista....
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Dic 2014 - 13:33

Confermo il beccheggio del 3200..direi soprattutto ad alte velocità perde in aderenza l avantreno...con l assetto gta si risolve il problema?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Dic 2014 - 13:42

Pegaso ha scritto:
...con l assetto gta

scratch

La GTA aveva lo stesso identico assetto della 3200 GT normale.

Comunque anche le successive Coupè beccheggiano. Le uniche 138 che non beccheggiano (o meglio, beccheggiano meno) sono le GranSport

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Dic 2014 - 15:31

Non mi pare che ci siano geometrie differenti nelle sospensioni tra le varianti M138 ma ne saprete sicuramente più di me
Entrambi i modelli sono dotati di sitemi anti-dive (antiaffondamento) all'avantreno e anti-squat al retrotreno (affondamento in fase di accelerazione)
Mi pare che le sospensioni siano diverse tra 3200 e M138 e mi pare di ricordare che su quest'ultima avessero lavorato proprio sul tema anti-dive anti-squat abbastanza sentito invece sulla 3200
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Dic 2014 - 16:47

Claudio ha scritto:
Pegaso ha scritto:
...con l assetto gta

scratch

La GTA aveva lo stesso identico assetto della 3200 GT normale.

Comunque anche le successive Coupè beccheggiano. Le uniche 138 che non beccheggiano (o meglio, beccheggiano meno) sono le GranSport

Forse si intendeva l'Assetto Corse?
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Dic 2014 - 18:18

In realtà le 3200gt montano un sistema di sospensioni idrauliche di un fornitore esterno, in pratica vi sono degli attuatori elettrici che ruotano un disco preforato, in base al grado di rotazione di questo disco, fluisce più o meno olio durante il movimento verticale dell'ammortizzatore. Una centralina (dotata finemente di due cpu che lavorano in ridondanza) legge alcuni parametri dagli accellerometri e "muove" gli attuatori di conseguenza, per esempio se curvi a destra le ruote esterne dovranno essere "indurite" rispetto a quelle interne per "tenere" il coricarsi dell'auto. Sulla gt3200 furono montate tre centraline differenti(in vari periodi), nello specifico su questa è montata la centralina della ferrari F355 (dalla fabbrica non è una modifica successiva). Il fatto è che questa regolazione può avvenire "a gradini" oppure in continuo, ad esempio oltre XX km/h setto in un certo modo, sotto in un altro.. Mettendo in continuo l'adeguarsi del mezzo è molto più lineare, ovviamente ci vogliono molle "più dure" ed un fine corsa tarato diversamente. Non lo conosco la GTA, ma sull' assetto corsa questi accorgimenti sono stati implementati, risulta dalle specifiche tecniche. Non sono un pilota, ma avendo percorso veramente molti km in passato con vari tipi di auto, posso assicurare che il beccheggio avvertito era veramente sgradevole, sull'avantreno. Anche nella guida di ogni giorno è corretto, a mio modesto parare, tracciare traiettorie precise, in questo lo sterzo (che è assolutamente originale) aiuta perchè è veramente ottimo.
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Dic 2014 - 18:20

avete qualche foto di GTA o caratteristiche tecniche ?
grazie a tutti per le info.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Dic 2014 - 20:03

Bella discussione... many thanks a Graziano per averci messo al corrente delle (ottime) modifiche effettuate con tanta perizia e puntigliosità. Davvero interessante. clap positivo


a proposito:

Graziano ha scritto:
diciamo che quel giorno io dovevo stare un pelo più attento, la biturbo prima seria comunque era una macchina che spinta al limite diventava impegnativa.

Assolutamente d'accordo, per comprovata esperienza personale. La prima serie soffriva davvero parecchio a causa del differenziale Salisbury, decisamente non all'altezza. Se poi il fondo era appena appena "sporco" o bagnato, diventava impegnativa... ben prima del limite. pale
Con il successivo Torsen, che ho provato a lungo sulla "S II", le cose migliorarono parecchio.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
claudio Bencardino

claudio Bencardino


Età : 51

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Dic 2014 - 21:07

Complimenti!!!
Anche io ho acquistato da poco una 3200GT e sono contentissimo.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Dic 2014 - 21:17

Graziano ha scritto:
Sulla gt3200 furono montate tre centraline differenti(in vari periodi), nello specifico su questa è montata la centralina della ferrari F355 (dalla fabbrica non è una modifica successiva). Il fatto è che questa regolazione può avvenire "a gradini" oppure in continuo, ad esempio oltre XX km/h setto in un certo modo, sotto in un altro.. Mettendo in continuo l'adeguarsi del mezzo è molto più lineare, ovviamente ci vogliono molle "più dure" ed un fine corsa tarato diversamente. Non lo conosco la GTA, ma sull' assetto corsa questi accorgimenti sono stati implementati, risulta dalle specifiche tecniche. Non sono un pilota, ma avendo percorso veramente molti km in passato con vari tipi di auto, posso assicurare che il beccheggio avvertito era veramente sgradevole, sull'avantreno. Anche nella guida di ogni giorno è corretto, a mio modesto parare, tracciare traiettorie precise, in questo lo sterzo (che è assolutamente originale) aiuta perchè è veramente ottimo.

Anche sulla mia c'è la stessa del F355 (stesso codice ricambio), non pensavo ne avessero fatte 3 versioni.
Nel manuale d' officina scaricabile nell' area download mi pare di aver visto un paio di grafici (in modalità sport e normale in quanto il sistema è sempre in funzione) con la risposta delle sospensioni (non ricordo però i parametri) se può interessare.

Molle più dure in certe situazioni sarebbero perfette ma in condizioni normali, anche un po' sportive mi pare che stia molto equilibrata...
Avendo le ghiere sull' ammortizzatore sarebbe bello dargli una leggera abbassata (1-1,5 cm).......
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Dic 2014 - 21:34

Krav ha scritto:
Bella discussione... many thanks a Graziano per averci messo al corrente delle (ottime) modifiche effettuate con tanta perizia e puntigliosità. Davvero interessante. clap positivo


a proposito:

Graziano ha scritto:
diciamo che quel giorno io dovevo stare un pelo più attento, la biturbo prima seria comunque era una macchina che spinta al limite diventava impegnativa.

Assolutamente d'accordo, per comprovata esperienza personale. La prima serie soffriva davvero parecchio a causa del differenziale Salisbury, decisamente non all'altezza. Se poi il fondo era appena appena "sporco" o bagnato, diventava impegnativa... ben prima del limite.  pale
Con il successivo Torsen, che ho provato a lungo sulla "S II", le cose migliorarono parecchio.


Verissimo, "quel giorno" sono volato fuori dopo una gelata notturna.. se non ricordo male ERA IL 18 DICEMBRE ! (cioè oggi 22 anni fà!) la bitu era distrutta dopo 4 capriole in un campo..
mi ricordo anche (incidente a parte) che oltre i 180kmh anche in rettilineo la macchina tendeva a oscillare a destra e sinistra e diventava parecchio instabile..
conservo ancora lo sportellino del carburante col tridente !
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Dic 2014 - 21:40

Gianluca32 ha scritto:
Graziano ha scritto:
Sulla gt3200 furono montate tre centraline differenti(in vari periodi), nello specifico su questa è montata la centralina della ferrari F355 (dalla fabbrica non è una modifica successiva). Il fatto è che questa regolazione può avvenire "a gradini" oppure in continuo, ad esempio oltre XX km/h setto in un certo modo, sotto in un altro.. Mettendo in continuo l'adeguarsi del mezzo è molto più lineare, ovviamente ci vogliono molle "più dure" ed un fine corsa tarato diversamente. Non lo conosco la GTA, ma sull' assetto corsa questi accorgimenti sono stati implementati, risulta dalle specifiche tecniche. Non sono un pilota, ma avendo percorso veramente molti km in passato con vari tipi di auto, posso assicurare che il beccheggio avvertito era veramente sgradevole, sull'avantreno. Anche nella guida di ogni giorno è corretto, a mio modesto parare, tracciare traiettorie precise, in questo lo sterzo (che è assolutamente originale) aiuta perchè è veramente ottimo.

Anche sulla mia c'è la stessa del F355 (stesso codice ricambio), non pensavo ne avessero fatte 3 versioni.
Nel manuale d' officina scaricabile nell' area download mi pare di aver visto un paio di grafici (in modalità sport e normale in quanto il sistema è sempre in funzione) con la risposta delle sospensioni (non ricordo però i parametri) se può interessare.

Molle più dure in certe situazioni sarebbero perfette ma in condizioni normali, anche un po' sportive mi pare che stia molto equilibrata...
Avendo le ghiere sull' ammortizzatore sarebbe bello dargli una leggera abbassata (1-1,5 cm).......


esatto, molle ribassate, ma anche "più dure" nel senso che tengono spinte rapide, mi spiego meglio:
il beccheggio a mio avviso è dovuto al fatto che la vettura ha il motore anteriore molto grande e pesante, quando "sente" spinte laterali, il sistema tende ad oscillare, cioè destra.. sinistra.. rimbalzo verso destra
sempre più smorzato...
con l'inerzia del peso del motore tali rimbalzi diventano "importanti"

per esempio la ferrari , per limitare questo problema , con la scaglietti ha montato il cambio dietro ed il motore (l'ho veduta di recente in officina per tagliando) è molto arretrato verso l'abitacolo,
se pur montato anteriormente, questo per cercare di limitare l'inerzia del gigantesco 12cil..

soluzione moolto furba..
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 19 Dic 2014 - 0:24

Una altro pavese che si unisce al gruppo, finalmente!
Benvenutissimo anche da parte mia Graziano e complimenti per la tua vettura! Non sarà nata così, ma di sicuro ha carattere! E poi quell'arancione mi piace davvero molto!
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 19 Dic 2014 - 2:22

alan86 ha scritto:
Una altro pavese che si unisce al gruppo, finalmente!
Benvenutissimo anche da parte mia Graziano e complimenti per la tua vettura! Non sarà nata così, ma di sicuro ha carattere! E poi quell'arancione mi piace davvero molto!

Ti ringrazio per il benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 19 Dic 2014 - 8:35

un mio amico con la coupè veniva in pista con noi.
dopo averla abbassata, cambiato le mlle più dure e essersi info sulla centralina di regolazione (che fà regolazioni appena percettibili...) aveva quasi risolto il problema cambiando le barre stabilizzatrici.
vi assicuro che la differenza è stata incredibile!
mi pare all'epoca le avesse trovate da campana, che nè ha varie versioni
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 19 Dic 2014 - 12:01

stefano ha scritto:
un mio amico con la coupè veniva in pista con noi.
dopo averla abbassata, cambiato le mlle più dure e essersi info sulla centralina di regolazione (che fà regolazioni appena percettibili...) aveva quasi risolto il problema cambiando le barre stabilizzatrici.
vi assicuro che la differenza è stata incredibile!
mi pare all'epoca le avesse trovate da campana, che nè ha varie versioni

esatto
anche nel mio caso è stato fatto così, oltre alle molle più dure e con fine corsa ridotti ovviamente (senza esagerare)
Torna in alto Andare in basso
alesi

alesi


Età : 55

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 29 Dic 2014 - 17:46

L'abbiamo fatto un bel lavoro è !!!! positivo 
Buona fine e buon inizio a tutti. 
              
          AUGURI
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 29 Dic 2014 - 20:44

alesi ?? il braccio destro del giulio ??
ho capito bene , vero ?
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 29 Dic 2014 - 20:49

Ciaooo, ho guardato sul tuo profilo, sei Lorenzo !

auguri di buon anno !

si avete fatto un lavoro veramente magnifico !

grazie !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni   ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ciao, felice possessore di 3200 gt da pochi giorni
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Felice possessore di Maserati d’epoca
» Ciao a tutti da Bologna!!! 3200 gt
» felice di essere tra di voi
» Un Biturbo felice
» Nuovo possessore di una Granturismo S

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: