Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

FAQEventiIndiceRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Salve
Da masimase Ven 22 Set 2017 - 8:28

» Nuovo Iscritto
Da Fagrelli Giovanni Gio 21 Set 2017 - 21:50

» Mi presento
Da fritz287 Mar 19 Set 2017 - 17:30

» Nuovo arrivato
Da Vincent424 Mer 6 Set 2017 - 8:06

» Presentazione
Da tancredi56 Mar 5 Set 2017 - 15:21

» Nuovo appassionato 4.24V
Da BigFoot Mar 5 Set 2017 - 10:25

» Maserati coupé
Da luigilivia Dom 3 Set 2017 - 19:52

» Mi presento
Da Renato Mer 23 Ago 2017 - 11:27

» Presentazione
Da BigFoot Mar 22 Ago 2017 - 10:18

» Ciao a tutti
Da Claudio Lun 21 Ago 2017 - 22:11

» Ghibli 350 hps MY 2018
Da Pegaso Lun 14 Ago 2017 - 14:21

» buongiorno
Da BigFoot Lun 14 Ago 2017 - 9:57

» Presentazione
Da Uranio Ven 11 Ago 2017 - 19:06

» Un saluto dal Giappone
Da Enz0 Ven 11 Ago 2017 - 11:20

» Un saluto da PR
Da BigFoot Gio 10 Ago 2017 - 10:07

» Ciao a tutti!!
Da fuoddi Gio 3 Ago 2017 - 13:20

» Presentazione
Da GT32V Mar 1 Ago 2017 - 22:50

» Arieccomi
Da BigFoot Mar 18 Lug 2017 - 10:13

» Maserati 4.24v
Da Max80 Lun 17 Lug 2017 - 21:35

» Presentazione
Da g.simone Lun 26 Giu 2017 - 11:56

Condividere | 

non arriva corrente alla bobina non parte

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
battikart

MessaggioTitolo: non arriva corrente alla bobina non parte   Gio 11 Dic 2014 - 21:55

Ciao a tutti mi presento francesco, sono rientrato oggi nel club, dopo 11 anni, ai tempi avevo una SI e avevo partecipato al 3° raduno a modena nel maggio 2003. Dopo questa premessa come da titolo ho una biturbo del 1984 a carburatori che ho acquistato da una settimana, la macchina aveva un problema aveva cotto il motorino d'avviamento x un corto circuito causato da una rottura di un tubo dell'acqua, sostituito e riparato tutto, ma l'auto fa avvianento ma non parte, alla bobina non arriva corrente....SUGGERIMENTI ???? GRAZIE
Tornare in alto Andare in basso
Mauring

MessaggioTitolo: Re: non arriva corrente alla bobina non parte   Dom 14 Dic 2014 - 17:45

Potrebbe essere il relè dell'accensione bruciato.

Ma potrebbero essere altre cose, tipo il sensore giri guasto o la centralina partita.
Marcello

MessaggioTitolo: Re: non arriva corrente alla bobina non parte   Dom 14 Dic 2014 - 18:17

L'auto è una Biturbo a carburatore, giusto?
Mauring, correggimi se sbaglio ma, in quella versione non c'è ne sensore giri ne centralina elettronica: il guasto come giustamente segnalato può dipendere dal relè accensione o da un problema al distributore accensione.
Per la corrente alla bobina, verifica il cablaggio, altrimenti collega alla bobina un positivo dalla batteria e guarda se mette in moto.
Mauring

MessaggioTitolo: Re: non arriva corrente alla bobina non parte   Lun 15 Dic 2014 - 10:19

Marcello ha scritto:
L'auto è una Biturbo a carburatore, giusto?
Mauring, correggimi se sbaglio ma, in quella versione non c'è ne sensore giri ne centralina elettronica...

Oddio... conosco poco le versioni a carburatore, ma mi sembra impossibile siano dotate del classico spinterogeno con puntine platinate. Shocked

Perfino la mia Ritmo del 1983 aveva l'accensione elettronica Marelli Digiplex.
Ma tutto è possibile nel mondo delle Biturbo, per cui passo la parola i piu' esperti.

P.S. : era meglio postare questa discussione nella sezione tecnica apposita. Qui non so se la vedono in molti.
Marcello

MessaggioTitolo: Re: non arriva corrente alla bobina non parte   Lun 15 Dic 2014 - 14:24

Io facevo riferimento a quei componenti tipici delle versioni iniezione ossia: centralina accensione + centralina iniezione più i 2 sensori MOT e CAM Marelli SEN8D.
Questi sono i dati tecnici relativi al distributore accensione a polmone singolo (c'è poi quello a doppio polmoncino, adottato successivamente).

Mauring

MessaggioTitolo: Re: non arriva corrente alla bobina non parte   Lun 15 Dic 2014 - 16:10

Ah, ecco, non ha le puntine. Wink

Un modulo di accensione elettronica c'è (e potrebbe essere partito quello, magari in seguito ai cortocircuiti dovuti all'acqua), oppure potrebbe essere il captatore/impulsore (cioè il sensore che fa le veci delle puntine).

Ovviamente il primo da controllare è il relè accensione (ammesso che ci sia, perché io mi baso sulle versioni ad iniezione).
battikart

MessaggioTitolo: Re: non arriva corrente alla bobina non parte   Mar 16 Dic 2014 - 21:19

Grazie ragazzi x le dritte, sono 3 gg che provo,non arriva corrente alle candele, il positivo dalla chiave arriva alla bobina e li si ferma, ho provato a mettere una bobina msd con la sua centralina ed e partita,ma con il suo impianto originale nada de nada
Mauring

MessaggioTitolo: Re: non arriva corrente alla bobina non parte   Mer 17 Dic 2014 - 7:37

Che cos'è una bobina MSD  Question
meteoman

MessaggioTitolo: Re: non arriva corrente alla bobina non parte   Mer 17 Dic 2014 - 23:54

Di questi signori :

http://www.usspeed.it/msd_ricambi_auto_it_173.html

E guardati i filmati sulla sezione us Speed...
Mauring

MessaggioTitolo: Re: non arriva corrente alla bobina non parte   Gio 18 Dic 2014 - 11:26

Beh, ma se con una bobina diversa parte, allora mi sembra chiaro che sia la bobina il colpevole...

Ma quindi non è che non arrivasse corrente alla bobina: non facevano scintilla le candele, che è diverso.

non arriva corrente alla bobina non parte
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Andare verso: