Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Progetto Maserati EC Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniProgetto Maserati EC Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Progetto Maserati EC

Andare in basso 
+9
Roberto
AdiGhibli
Patrizio
ammiraglio66
fritz287
aaapiero
meteoman
Krav
AlessiaNet
13 partecipanti
AutoreMessaggio
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Lun 24 Nov 2014 - 22:06

Ciao ragazzi,
Grazie ancora a tutti per l'accoglienza, veramente!Very Happy

Per quanto riguarda i disegni, allora vi svelo qualcosa che sicuramente vi potrà far piacere.
Ho molto recentemente realizzato la mia prima Maserati, un progetto che ha richiesto sei mesi di lavoro. Quest'auto l'ho dedicata interamente all'Ing. Ermanno Cozza, persona di grande umiltà che ha saputo apprezzare fin da subito il mio interesse per le auto, e curiosità per il Tridente, nonché la mia passione per il disegno. È stato lui a contagiarmi il virus "Tridentite" che ho poi passato a mio padre.

Non vi dico altro, è tutto spiegato nel libro (di cui ho solo stampato 7 copie in totale). Cliccate sul link per scaricare il PDF.
Premetto di non avere nel DNA la qualità di scrittrice, ma almeno è personale! Laughing

https://drive.google.com/file/d/0B6OtTtyVrM7YVzA1U3FNV1RtX00/view?usp=sharing

Per altri disegni ho una pagina su Facebook e Instagram (link nel mio profilo).

Vi lascio anche le foto del giorno della consegna del libro al Sig. Cozza, sabato 25 ottobre 2014 alla fiera di Padova. Era così emozionato che si è messo a piangere!

https://drive.google.com/file/d/0B6OtTtyVrM7YRjFLT1d3a0ZKZ3c/view?usp=sharing*
https://drive.google.com/file/d/0B6OtTtyVrM7Ya3BuSjA2MWJkaGs/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B6OtTtyVrM7YbG5YSF94VlJhM2M/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B6OtTtyVrM7YajdIZzlubkxiVk0/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B6OtTtyVrM7YVVZTSUpwUVJ5N0U/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B6OtTtyVrM7YbmxpbkNWS1NObTA/view?usp=sharing


Se desiderate avere una copia del libro, ve la posso ordinare e mandare a casa. Il problema è che dopo 7 stampe il costo sta diventando notevole (100CHF libro+spedizione), e diciamo che sono un po' costretta a chiedervi di comperarlo se è il caso, i miei genitori hanno sborsato parecchio questo mese

Vi saluto! ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Lun 24 Nov 2014 - 23:35

Scaricato e letto!

ShockedShockedShocked

Complimentissimi Miss... davvero, non ho parole. Non pensavo che una così giovine pulzella potesse avere tanto talento unito ad una sincera passione. Oltre a ciò, e me ne frego nel caso il mio atteggiamento apparisse discriminatorio, non me lo sarei aspettato da un esponente del sesso femminile. hands16

Avendo nel secolo scorso (nuvoletta) frequentato il Liceo Artistico posso assicurare che non è per niente facile produrre disegni in tema automobile: io ho fatto un po' di tutto (disegni, quadri, sculture, ecc.) ma non saprei da che parte cominciare per realizzare bozzetti di così alta valenza. Si nota sicuramente una mano molto felice oltre a scelte intuitive che fanno presagire ampi sviluppi ed un sicuro successo.

Il risultato del lavorone è indubbiamente di gran pregio ed è a mio personale avviso riscontrabile più negli schizzi che nel render finale che, per quanto bello, non è ancora a livello dei bozzetti (non me ne volere Alessia). Questa Maserati EC è riuscita più che bene direi, vediamo che ne pensano gli Illustri colleghi Forumisti.

Credo che la Miss farà molta strada e, alla faccia dei crucchi... ce l'abbiamo noi! urratrident

Complimenti ancora. clap

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Mar 25 Nov 2014 - 22:55

Complimenti Alessia, un lavoro superbo, anche visto dal mio cellulare, invero un pó ciccione !
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Mer 26 Nov 2014 - 10:03

complimenti!
chi lo avrebbe mai immaginato?
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Mer 26 Nov 2014 - 14:19

Grazie a tutti per i complimenti, fa piacere :) 

Krav, per i disegni con Photoshop concordo, purtroppo sono neofita in questo ambito e sto cercando di imparare facendo del mio meglio. Ed è ancora più scoraggiante quando ne vedo fatti da esperti, e poi riguardo i miei Suspect Non è per niente semplice mettere ombre e luci, anche se il programma per me è intuitivo. 

Lo so, è ciccione in tutti i sensi Razz 183 Mega e circa 40 pagine, ma diciamo che la maggior parte sono immagini belle grandi.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Mer 26 Nov 2014 - 18:29

Credo dovresti cominciare, con pazienza e senza fretta, a considerare l'idea di imparare ad usare qualche modellatore di solidi 3D. Al di là dei vari 3D Studio o Maya o Rhino e via dicendo, c'è SketchUp che è parecchio intuitivo ad esempio. Ovviamente i risultati in rendering derivanti dall'uso di detti software sono molto superiori ai disegni fatti mediante Photoshop, che risulta casomai utilissimo in una fase successiva per eventuali correzioni e/o miglioramenti.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Mer 26 Nov 2014 - 18:45

urratrident urratrident urratrident
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Sab 29 Nov 2014 - 14:13

Krav ha scritto:
Credo dovresti cominciare, con pazienza e senza fretta, a considerare l'idea di imparare ad usare qualche modellatore di solidi 3D. Al di là dei vari 3D Studio o Maya o Rhino e via dicendo, c'è SketchUp che è parecchio intuitivo ad esempio. Ovviamente i risultati in rendering derivanti dall'uso di detti software sono molto superiori ai disegni fatti mediante Photoshop, che risulta casomai utilissimo in una fase successiva per eventuali correzioni e/o miglioramenti.

Me lo dice anche mio padre da un po' di tempo hehe
Per fortuna Autodesk ha messo a disposizione tutti i software 3D gratuiti in linea, quindi potrò scaricarmi Alias Automotive quando voglio. 

Non conosco SketchUp, ma ci darò un'occhiata, sicuramente mi aiuterà per cominciare, prima di usare Alias, tanto per farmi un'idea globale della cosa.
Ma grazie mille per i consigli, li terrò in considerazione coffè


Fritz, cosa festeggi!?oleole
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Dom 30 Nov 2014 - 20:52

Alessia complimenti per la tua realizzazione. Ottimo lavoro...brava. positivo
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Dom 30 Nov 2014 - 22:17

Era per dirti, nuovamente, "brava"! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Lun 1 Dic 2014 - 18:16

ammiraglio66 ha scritto:
Alessia complimenti per la tua realizzazione. Ottimo lavoro...brava. positivo

Grazie ammiraglio!! Very Happy

fritz287 ha scritto:
Era per dirti, nuovamente, "brava"! Very Happy

Aaah, grazie mille Fritz :)
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Lun 1 Dic 2014 - 18:21

Oggi ho parlato con la coordinatrice di classe, ho fatto vedere il lavoro e forse me lo lasciano integrare nella tesi di maturità. Il fatto è che danno dei temi a disposizione, e bisogna fare tre scelte secondo l'ordine di importanza. Ne ho trovati solo due che andrebbero anche bene, ma ho appena mandato una mail ai responsabili per sapere se posso fare qualcosa col disegno automobilistico o meno.

Spero bene, mi aiuterebbe molto realizzare un progetto del genere, aggiungerebbe materiale e crediti al mio portfolio. Urge borsa di studio Sad L'università in California costa circa $60k all'anno...tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
Patrizio

Patrizio


Età : 60

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Lun 1 Dic 2014 - 22:22

Sono rimasto senza parole.
Sei bravissima.
Sii grata per il tuo grande talento e coltivalo.

Brava Brava Brava
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Mer 4 Nov 2015 - 18:31

Ciao ragazzi! Volevo aggiornarvi sul progetto.
Sto collaborando con un ragazzo che ha fatto il render in 3D, io d'altra parte sto creando i "poster" con il modello in 3D.

Il colore base dell'auto è l'azzurro, però ho anche altre tonalità di blu e devo dire che non mi dispiace Very Happy

Ditemi cosa ne pensate!

Progetto Maserati EC Masera10

Progetto Maserati EC Masera11

Progetto Maserati EC Masera13

Progetto Maserati EC Masera14

Progetto Maserati EC Masera15
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Mer 4 Nov 2015 - 18:40

avrei cambiato un po il musetto ..alzandolo ai lati .....cosi sembra  troppo hot road....il posteriore lo avrei alzato un po e modificato il taglio del vetro posteriore ed avrei accentuato la bombatura del parafango posteriore.....cosi è un po banale....
i fari son belli ....

per finire avrei modificato con un profilo , una scanalatura  la parte sottoporta...cosi da farla sembrare meno piatta e lineare....

cosi da far sembrare l'auto ...un'auto da wooow
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Mer 4 Nov 2015 - 22:21

uhm!!.....Alessia, scusami, ma non mi piace, il muso prima di tutto, quel griglione che scende così tanto stile Audi proprio non è di mio gusto, ( ripeto MIO gusto) e per il resto, concordo con Adighibli, anche io trovo che in quei punti non è entusiasmante.

Non prendertela mi raccomando, esprimiamo solo il nostro parere personale.

Progetto Maserati EC Mara-maionchi-x-factor

________________________________________
Progetto Maserati EC Firma-11
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Gio 5 Nov 2015 - 0:06

Ma ragazzi, vi pare che m'offendo? Vi ho chiesto la vostra opinione per qualcosa Wink 

Allora vi dirò che l'auto è vero che è un po' diversa dai disegni semplicemente perché non l'ho fatto io il modello. È difficile fare buoni disegni in modo tale da farti capire dal modellatore (in effetti quest'estate me lo dicevano due amici che hanno fatto uno stage in aziende in California).

Proverò a fare quelle modifiche! Very Happy Magari in photoshop o con l'altro ragazzo.

PS: la scanalatura nella fiancata c'è ma nelle immagini si vede pochissimo perché è poco accentuata.

Comunque vi ringrazio! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Gio 5 Nov 2015 - 9:17

a me piace molto, soprattutto la vista laterale (semmai la farei meno "minigonnata" e più alta da terra).
Cambierei solo il frontale per renderlo più simile al classico ovale Maserati.
Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Gio 5 Nov 2015 - 9:42

Alessia: io preferirei vedere altre foto wua pig

________________________________________
Progetto Maserati EC 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Progetto Maserati EC Wcup
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Gio 5 Nov 2015 - 14:50

Non ti basta la foto della signora anziana che fa icsfactor, qui sopra?
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Gio 5 Nov 2015 - 15:12

Big, già mi sembra che porti gli occhiali, perchè insistere a voler aumentare le diottrìe?
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Gio 5 Nov 2015 - 15:45

wua wua wua

Colpito e affondato

________________________________________
Progetto Maserati EC 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Progetto Maserati EC Wcup
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Gio 5 Nov 2015 - 16:06

Wink
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Gio 5 Nov 2015 - 19:19

BigFoot ha scritto:
Alessia: io preferirei vedere altre foto wua pig

Progetto Maserati EC Paolo-villaggio-e-le-avventure-di-Fracchia-la-belva-umana
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Ven 6 Nov 2015 - 2:48

Ho intuito prima di leggere il commento di Alessia come il modellatore non sia riuscito a implementare perfettamente quanto da lei disegnato: nella vista di fianco difatti è facile notare come l'alloggio per le ruote sia troppo grande rispetto alle stesse, al di là della posizione in curva... o come le ruote siano troppo piccole: un errore che Alessia non farebbe mai.

Anche io ho delle perplessità inerenti la calandra effettivamente sovradimensionata: però si nota meno nell'ultima immagine, che a mio personale avviso può dare un'idea sulla validità del progetto che va solo un po' limato qua e là. La linea di cintura alta è uno stilema oramai diffuso e irrinunciabile sino a quando la tendenza cambierà, ma concordo con Andrea sul fatto che la fiancata vada "spezzata" mediante una scalanatura (3D) più incisiva. Quello che conta però è che le proporzioni ci sono e sono belle (sempre secondo me). Preferisco il blu più scuro.

Complimenti Alessia... ti attende senz'altro un futuro radioso...  positivo

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Lun 9 Nov 2015 - 17:58

Grazie Krav! Very Happy 

Ma tu dici che siano troppo piccole quindi? Le avevamo già modificate varie volte e non sono mai riuscita a capire se fossero a posto... Qua urgono i blueprints  No
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1Mar 10 Nov 2015 - 6:33

No, solamente nella vista laterale.  Very Happy

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Progetto Maserati EC Empty
MessaggioTitolo: Re: Progetto Maserati EC   Progetto Maserati EC Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Progetto Maserati EC
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova Maserati Quattroporte - Progetto congelato (rinviata al 2028)
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: