Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao a tutti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao a tutti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Dari8V Oggi alle 18:44

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Ciao a tutti

Andare in basso 
+14
Roberto
Shiva
meteoman
JeanLouisD
AdiGhibli
Claudio
fritz287
Dari8V
BigFoot
marco661
Gianluca32
ammiraglio66
AndreaGhibliGT
ML280
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ML280




Età : 54

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 9 Nov 2014 - 22:24

Salve a tutti, ho un maserati ghibli my94 da diversi anni (15)….. macchina a me molto cara e molto coccolata ma per questioni di comodità per ora giro in mercedes ML Sleep  ho una bimba piccola in arrivo, mancano 10 gg ucauca , appena sparisce il passeggino torno sulle sportive h24…….ucauca

Da qualche tempo vivo a Roma nuvoletta  e volevo sapere quali officine si possano prendere cura della piccola scorbutica oleole Credo proprio che la terrò per i prossimi 30 anni!!!! Quindi gli vorrei continuare a dedicare tutte le attenzioni possibili!!! 

Appena possibile magari a primavera vengo ad un raduno a conoscervi!!!! che dite il seggiolino sui sedili posteriori come lo vedete:lol:Laughing 

Grazie
Alex
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 9 Nov 2014 - 22:38

ML280, io ho due bimbe piccole
La grande adesso ha 9 anni, la piccolina 3
Le mi vacanze in auto sono state fatte tutte con la Ghibli senza nessun problema.
Panchetta per la grande e seggiolino per la piccola.
Torna in alto Andare in basso
ML280




Età : 54

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 9 Nov 2014 - 22:49

AndreaGhibliGT ha scritto:
ML280, io ho due bimbe piccole
La grande adesso ha 9 anni, la piccolina 3
Le mi vacanze in auto sono state fatte tutte con la Ghibli senza nessun problema.
Panchetta per la grande e seggiolino per la piccola.

Si hai ragione ma fallo capire a mia moglie!!!!blabla senza contare la baby sitter che di baby non ha nulla pesa 150 Kg:affraid: dubito che entriamo nella ghibli per le vacanze!!! Ho provato a prendere una Ucraina di 25 anni Laughing ma la risposta di mia moglie è stata sticazzi
Comunque quando a primavera vado a trovare i nonni parto col ghibli io la mia piccola Ginevra…..

A presto
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 9 Nov 2014 - 23:04

Ciao Alex e benvenuto in questo forum.
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 10 Nov 2014 - 0:04

hands51
Torna in alto Andare in basso
marco661

marco661


Età : 58

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 10 Nov 2014 - 7:16

soddisfazioni hands51 hands51 hands51
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 10 Nov 2014 - 9:02

Benvenuto!

________________________________________
Ciao a tutti 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ciao a tutti Wcup
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 10 Nov 2014 - 14:57

Per il seggiolino posteriore, ci sta tranquillamente, certo non ha gli attacchi Isofix ma si tratta pur sempre di un'auto degli anni '90.

Ai raduni c'è sempre qualcuno col seggiolino per i bimbi anche con auto più sacrificate.

Il fatto di dover munirsi di suv all'avvento di prole è quasi diventato uno stereotipo italico. Boh. hands16
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 10 Nov 2014 - 15:35

Benvenuto fra noi!! Very Happy

Il SUV per i pargoli però capisco abbia la sua comodità; maggior accessibilità ai posti posteriori, ampio bagagliaio, poca voglia di andare troppo forte...

Complimenti per la Ghibli!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 10 Nov 2014 - 16:08

Certamente. E infatti tutta la produzione di auto si sta spostando verso quei parametri. Si veda ad esempio il proliferare di veicoli multispazio anche nei segmenti di mercato più bassini (tipo 500L et simila).

Non per questo alcuni personaggi rinunciano a girare, chessò, con l'Alfetta, con la Biturbo o col 900E coi pargoli dietro...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 10 Nov 2014 - 17:22

Su Roma vai da Motor AG, erano uffciali all'epoca delle Biturbo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 10 Nov 2014 - 17:25

fritz287 ha scritto:

Il SUV per i pargoli però capisco abbia la sua comodità, poca voglia di andare troppo forte...

Mica tanto.

Non è quelli coi SUV vadano tanto piano, anzi.

Moda SUV totalmente negativa, per chi ha prole basterebbe una buona SW...

Quando eravamo bambini la macchina da famiglia era una 911 Targa, poi sostituita da varie Biturbo, tutte rigorosamente a due porte.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ML280




Età : 54

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 10 Nov 2014 - 21:51

Cari concordo sono cresciuto su una lancia beta hpe!! che macchina… però vi dico la verità con il suv non vado a più' di 130 km/h e l' ho preso sopratutto perché mi sento più protetto! con tutti questi matti che si credono piloti preferisco essere corazzato!!!!
Torna in alto Andare in basso
ML280




Età : 54

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 10 Nov 2014 - 21:52

E grazie per il consiglio dell'officina!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 11 Nov 2014 - 1:20

ML280 ha scritto:
e l' ho preso sopratutto perché mi sento più protetto! con tutti questi matti che si credono piloti preferisco essere corazzato!!!!

Capisco il senso di protezione che un Suv può infondere, ma continuando di questo passo finiremo a girare con i carri armati.

Lo sfrenato aumento di dimensione media del parco circolante non è una cosa positiva, specie per l'Italia e la sua conformazione urbana e paesaggistica. Non siamo mica in California! Questo non vale solo per i Suv, intendiamoci, oggi una Punto supera i 4 metri, ma i Suv ne costituiscono l'esempio più deteriore.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 11 Nov 2014 - 10:00

io non faccio testo......

da piccolo con la mia famiglia facevamo in 4 le vacanze in giro per l'italia su una Morgan 4/4 4 seaters........sicurezza praticamente zero assoluto.... non è mai successo nulla di strano.....e la Morgan è ancora in famiglia!!

ricordo che l'importatore ci chiamò stupito dall'arduo coraggio.....perché ...ci avevano notato in Puglia
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 11 Nov 2014 - 11:48

Ti dico solo che noi andavamo al mare in 4 su una Fiat 850 Spider.

Io e mia sorella ci sistemavamo nel vano capote, a volte dormivamo coricati sotto quel coperchio..

Altri tempi, oggi una cosa del genere sarebbe da denuncia.

MA ricordo anche epiche vacanze in montagna in 5 su una A112 con gomme chiodate, sotto nevicate irripetibili

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 11 Nov 2014 - 16:28

in 4 sull'850 spider Shocked ?

per cui quando è arrivata la 911 a te e sorella sarà sembrata una ..giardiniera per lo spazio in esubero
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 11 Nov 2014 - 16:42

AdiGhibli ha scritto:
io non faccio testo......

da piccolo con la mia famiglia facevamo in 4 le vacanze in giro per l'italia su una Morgan 4/4  4 seaters........sicurezza praticamente zero assoluto.... non è mai successo nulla di strano.....e la Morgan è ancora in famiglia!!

ricordo che l'importatore ci chiamò stupito dall'arduo coraggio.....perché ...ci avevano notato in Puglia

Adelmo Anselmo (o qualcosa del genere), importatore unico per l'Italia.
Mi ricordo bene le pubblicità sulle copertine dei giornali di macchine. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 11 Nov 2014 - 22:57

Ohps, mi era sfuggita la tua presentazione !
Benvenuto ! ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 11 Nov 2014 - 23:10

Claudio ha scritto:


Capisco il senso di protezione che un Suv può infondere, ma continuando di questo passo finiremo a girare con i carri armati.

Lo sfrenato aumento di dimensione media del parco circolante non è una cosa positiva, specie per l'Italia e la sua conformazione urbana e paesaggistica. Non siamo mica in California! Questo non vale solo per i Suv, intendiamoci, oggi una Punto supera i 4 metri, ma i Suv ne costituiscono l'esempio più deteriore.

i SUV che vanno adesso sono tutti Quashquai, Q3, Q5, GLA, GLK, Countryman, X1, X3... sti bagagli qui insomma, che come dimensioni e peso non differiscono poi di molto dalle solite SW, anzi, spesso sono pure più piccoli, altezza a parte.

Cayenne è diventato più piccolo, chi aveva il Range Rover Sport è passato all'Evoque, e quei tre X5 che riescono a piazzare, 25d trazione solo posteriore, non penso facciano poi la differenza.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 12 Nov 2014 - 0:05

fritz287 ha scritto:
spesso sono pure più piccoli, altezza a parte.

Ecco, appunto!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 12 Nov 2014 - 0:09

JeanLouisD ha scritto:
in 4 sull'850 spider Shocked ?

per cui quando è arrivata la 911 a te e sorella sarà sembrata una ..giardiniera per lo spazio in esubero

La 850 spider arrivò dopo la 911.

Fu comprata come beach car per andare a Santa Margherita.

Con la nascita del terzo figlio, fu sostituita da una Dino Spider 2400, sempre come beach car, nella quale stavamo dietro in tre.

Mi ricordo epiche vacanze, un mese a Forte dei Marmi, in cinque sulla Dino Spider, con bagagliera cromata sul cofano dietro! Bei tempi!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 12 Nov 2014 - 7:52

Benvenuto Alex, tranquillo al centenario abbiamo percorso piu' di 1000 km con la Biturbo con il piccoletto di 9 mesi, non abbiamo avuto problemi.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Gio 13 Nov 2014 - 12:49

JeanLouisD ha scritto:
in 4 sull'850 spider ?  Shocked

Era possibilissimo, in un'epoca in cui era tutto più facile e in cui le mogli non puntavano i piedi per avere i Suv con cui portare i figli a scuola...



Ciao a tutti 0011010

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Gio 13 Nov 2014 - 18:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Gio 13 Nov 2014 - 12:55

Claudio ha scritto:

Era possibilissimo, in un'epoca in cui era tutto più facile e in cui le mogli non puntavano i piedi per avere i Suv con cui portare i figli a scuola...

Quando ancora c'erano le mezze stagioni, i treni erano in orario, lì era ancora tutta campagna, ecc santo

Diciamo che 2,5 ton x 10 metri quadri sono forse un eccesso... però quel po' di sicurezza in più delle auto moderne un male non lo è. Detto ciò: bellissima foto ucauca
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Gio 13 Nov 2014 - 13:00

Sicuramente sono stati fatti passi da gigante a livello di sicurezza, e questo è il risvolto positivo, anzi positivissimo, del progresso.

Il risvolto negativo è la gara a chi ce l'ha più grossa!

Una Smart nel suo piccolo è un esempio di auto molto sicura, con un'ottima cellula di protezione. Quindi la sicurezza di un'auto non passa necessariamente attraverso un aumento delle dimensioni.
Una Smart è una macchina che ha portato una vera innovazione nel mondo dell'auto, i suv invece sono solo grossi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Gio 13 Nov 2014 - 14:21

Bella Foto Claudio!! davvero bella...

________________________________________
Ciao a tutti Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti
» ciao a tutti!!
» Ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: