Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

vorrei il tridente Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionivorrei il tridente Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Angelo Ieri alle 23:41

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 vorrei il tridente

Andare in basso 
+10
BigFoot
aaapiero
Pegaso
AndreaGhibliGT
Gianluca32
Dari8V
meteoman
mikinoise
Fra832
76mario76
14 partecipanti
AutoreMessaggio
76mario76




Età : 47

vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1Dom 23 Mar 2014 - 14:02

Ciao a tutti,

Sono un ragazzo di 37 anni e vivo a roma.

Non ho una maserati.... ancora
Vorrei comprarne una usata
ho sempre fatto l'errore di comprare prima un articolo e poi di iscrivermi al forum per capire cosa ho comprato, questa volta voglio fare il contrario prima mi informo su che cosa voglio comprare e poi compro.

Spero possiate essermi d'aiuto e di trovare le informazioni tecniche giuste per poter effettuare un acquisto di usato ben tenuto.

Spero possiate indirizzarmi verso topic interessanti.

CIAO
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1Dom 23 Mar 2014 - 14:08

Ciao Mario,

benvenuto! Anche se di nicchia, vi sono diverse tipologie di Maserati... hai già un'idea sul tipo di carrozzeria ed epoca?

Saluti
Francesco
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1Dom 23 Mar 2014 - 14:19

Ciao Mario, innanzitutto benvenuto in questa gabbia di matti  mistertrident 
Ci sarebbe qualcosina da sistemare nel tuo profilo (data di nascita) perchè pare che tu abbia 42 anni diversamente da quanto dici (e dal tuo nik)
Ciò detto, mi fa piacere che il numero dei romani (autoctoni o trapiantati) aumenti, e riguardo il tuo desiderio, dacci qualche informazione in più in merito a quelli che sono i tuoi desideri in modo da poterti aiutare

Stasera correno le mote. Forza Ducati, perdonatemi l'OT
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1Dom 23 Mar 2014 - 16:05

Benvenuto !!!
Torna in alto Andare in basso
76mario76




Età : 47

vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1Dom 23 Mar 2014 - 16:28

Ciao a tutti,

grazie del benvenuto,
sarei orientato verso una coupe degli anni 80/90 direi che sarebbe il massimo trovare un 2.24, magari anche un ghibli.
La cosa che mi preoccupa di più è trovare macchine del genere quotate cosi poco sul mercato dell'usato, normalmente questo succede perchè la manutenzione e l'approvvigionamento dei pezzi di ricambio è molto difficile e molto onerosa e la cosa rende poco appettibile le macchine.
Parlo cosi perchè avendo parenti esperti e collezionisti di cinquecento e alfaromeo posso tranquillamente affermare che i prezzi sono imparagonabili.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1Dom 23 Mar 2014 - 16:46

Ciao, benvenuto.
Non so a cosa ti riferisci con "prezzi così bassi", ma non mi sembra che i 15 mila euro medi per una Ghibli buona, o i 9/10 per una 2.24v giusta, siano proprio pochi...

Certo, se confronti con una Nuova 500 del '57 in condizioni eccelse, allora paiono pochi, ancor meno se paragoni una Giulietta SV Zagato...

Personalmente, amando la collezione anche delle Alfa-Romeo o Lancia, ti posso assicurare che le Biturbo  sono molto più facili nel mantenimento e recupero ricambi di certe Alfe/Lance molto più diffuse all'epoca.

La prima scelta giusta l'hai fatta: frequentare un forum prima di scegliere il modello. E prima di dar retta a esperti 500.
Torna in alto Andare in basso
76mario76




Età : 47

vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1Dom 23 Mar 2014 - 17:09

OK mi hai convinto Dari8V

allora cosa mi consigli di guardare quando metto il naso dentro il cofano di un biturbo?
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1Dom 23 Mar 2014 - 17:31

Dari8V ha scritto:
Non so a cosa ti riferisci con "prezzi così bassi", ma non mi sembra che i 15 mila euro medi per una Ghibli buona, o i 9/10 per una 2.24v giusta, siano proprio pochi...

Certo, se confronti con una Nuova 500 del '57 in condizioni eccelse, allora paiono pochi, ancor meno se paragoni una Giulietta SV Zagato...
Ciao e benvenuto!!!!

Per il mio modesto parere di Maserati cercherei esemplari che costano almeno la metà.... mi pare si trovino bene, sempre non si abbia fretta o si cerchi un modello particolare
 hands39
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1Dom 23 Mar 2014 - 18:37

Io consiglio di spendere poco di più e di prendere la meglio che trovi......
chi più spende meno spende.
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1Dom 23 Mar 2014 - 19:38

Ben detto...chi piu spende meno spende.
La prima domanda è: la vuoi ASI cosi non spendi una cifra in bollo e superbollo o la cosa non ti interessa? Non hai reso in considerazione la 3200 GT? Il prezzo attualmente è decisamente allettante
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1Dom 23 Mar 2014 - 20:10

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1Lun 24 Mar 2014 - 9:44

Benvenuto a RC2 hands39

________________________________________
vorrei il tridente 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 vorrei il tridente Wcup
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1Lun 24 Mar 2014 - 11:47

hands51 Se cerchi informazioni sulle Maserati, specie anni '80/90, sei nel posto giusto: non riesco ad immaginare un solo aspetto che non sia stato discusso quà dentro. Basta cercare (al massimo chiedi).
 sofigo
Torna in alto Andare in basso
76mario76




Età : 47

vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1Mer 26 Mar 2014 - 22:33

beh certo la scelta di un modello gia asi mi attira parecchio.
Si possono postare annunci di vendita per chiedervi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1Mer 26 Mar 2014 - 22:43

benvenuto , non dimenticare che solo chi ha il pportafoglio gonfio puo´risparmire ,,perche´puo´permettersi di comperare due volte.
Torna in alto Andare in basso
76mario76




Età : 47

vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1Mer 26 Mar 2014 - 23:13

beh se la storia del portafoglio è vera allora non il tridente non fa per me
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 8:49

bhe non e´che sia una storia vera,ma spesso succede che per risparmiare si comprano cose di dubbia qualitá che spesso obbligano a ricomperare,o a caricarsi di spese.
Torna in alto Andare in basso
Melo81




Età : 42

vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 18:32

Benvenuto!!!!
Il mio consiglio è di scegliere la migliore, fra quelle che ti stanno più a cuore....
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1Ven 28 Mar 2014 - 9:35

benvenuto da un ghiblista convinto (ma non monotematico... visto che anche se ripieghi su una 224 e analoghe sono altrettanto belle e prestazionali).

ps. fra l'altro è il momento giusto visto le quotazioni in rialzo fai ancora ottimi affari e difficilemtne si svalutano anzi....!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vorrei il tridente Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei il tridente   vorrei il tridente Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
vorrei il tridente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la supercar che vorrei
» Vorrei essere uno di voi!!
» Vorrei comprare una Biturbo
» Vorrei acquistare una Coupé
» Vorrei trovare un libro e una brochure della gransport...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: