annuncio dubbioso ferrari

Inviare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

annuncio dubbioso ferrari

Messaggio Da 300ZX il Mar Mag 27 2008, 10:58

Uhm sono dubbioso sulla veridicità dell'annuncio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=132271776
Certamente non perchè me la devo prendere (magari) ma perchè è una vettura destinata ad un suo programma e mi sembra strano che qualcuno la vende, voi che dite?

300ZX

Messaggi : 248
Registrato il : 04/03/08
Età : 27
Vivo a: : Battuello (MI)
La mia Maserati: : Nissan 300ZX Twin Turbo

Tornare in alto Andare in basso

Re: annuncio dubbioso ferrari

Messaggio Da Krav il Mar Mag 27 2008, 11:26

Ciao 300 sx,

ti dirò che ho deciso di venderla perché non è che mi piaccia granché...

Inoltre, dovendo racimolare qualche "spicciolo" per l'ampliamento della mia villa a MontecaVlo... hands16

Very Happy Very Happy Very Happy

Krav
MODERATORE

Messaggi : 1464
Registrato il : 04/12/07
Età : 44
Vivo a: : Veneto
La mia Maserati: : Ghibli MY 94 - Merak SS

Tornare in alto Andare in basso

Re: annuncio dubbioso ferrari

Messaggio Da Claudio il Mar Mag 27 2008, 11:40

Con una cifra di sei volte inferiore mi compro una MC12 corse nuova

ne devono ancora assegnare un paio...

Claudio
MODERATORE

Messaggi : 1944
Registrato il : 18/12/07
Età : 30
Vivo a: : Alessandria
La mia Maserati: : Maserati varie ed eventuali...
Qualche cosa su di me: : appassionato di auto sportive emiliane di ogni epoca

Tornare in alto Andare in basso

Re: annuncio dubbioso ferrari

Messaggio Da alan86 il Mar Mag 27 2008, 16:02

Bella la MC12 Corse, però bella anche la FXX.. Accidenti se è bella! bbona Accidenti, accidenti! drunken

Comunqueamio avviso la vettura è autentica, penso sia difficile fare dei magheggi su un'auto di quel tipo. Poi, che la vogliano effettivamente vendere è tutto da vedere. Magari vuol solo vedere se c'è qualcuno in questo pazzo mondo che gliela compra a quella cifra.. Non sarebbe la prima volta che capita una cosa del genere..

Oppure si è rotto i maroni di usare sempre la stessa macchina tutti i giorni sul circuito che ha fatto costruire nel suo parco privato e, coi soldi che guadagna dalla vendita, ha già prenotato le due restanti MC12 Corse di cui parla Claudio.. Very Happy Una per lui una per l'erede.. Che anche se ha 5 anni almeno ha già la macchina per allenarsi nelle partenze in salita e nelle inversioni per quando dovrà prendere la patente.. Wink

Rob da mat.. jocolor

alan86

Messaggi : 1349
Registrato il : 14/12/07
Età : 22
Vivo a: : Pavia
La mia Maserati: : Maserati Racing
Qualche cosa su di me: : Sempre in ritardo..

Tornare in alto Andare in basso

Re: annuncio dubbioso ferrari

Messaggio Da AndreaGhibliGT il Mar Mag 27 2008, 16:11

alan86 ha scritto:però bella anche la FXX.. Accidenti se è bella! bbona Accidenti, accidenti! drunken


MHA............................ tt tt tt

Sarò preso per pazzo o per nostalgico, ma perlomeno la Enzo da cui deriva, la trovo una delle Ferrari più brutte, al pari della 599 e 612.
Lasciando perdere le prestazioni pure, che sicuram,ente sono impressionanti,
penso che se le stesse vetture fossero state realizzate da un altro atelier che non ha il cavallino sul cofano, sarebbero state denigrate altamente.
Per quel genere di vettura, nessuna trovo bella come lo è stata l' F40.
Anche la F50 non mi piaceva molto.
La MC12 al pari della Zonda le trovo molto più affascinati.
WEEEEE ragazzi, si fà per parlare come nei classici discorsi da BAR, non uccidetemi!!!!
Questi oggetti non sono e non saranno sicuramente mai alla mia portata.

AndreaGhibliGT

Messaggi : 956
Registrato il : 06/12/07
Età : 37
Vivo a: : Torre del Lago Puccini
La mia Maserati: : Maserati Ghibli GT , Maserati Spyder MY92
Qualche cosa su di me: : non ho mai avuto rimpianti per le auto acquistate, ma sempre per quelle vendute!!!!

Tornare in alto Andare in basso

Re: annuncio dubbioso ferrari

Messaggio Da alan86 il Mar Mag 27 2008, 22:10

Figurati Andrea! Come in tutte le cose, è questione di gusti. A me personalmente la Enzo piace, al di là del fatto che, a quel prezzo, non mi sento di considerarla un'auto.. :joker:Sono oggetti di un altro pianeta, che però vi si trovano, di fatto, non per meriti particolari (per aver segnato un epoca nelle corse, come le irraggiungibili Ferrari 250 GTO e 250 LM o per esser state icone di stile, come la Ferrari 250 GT California, ad esempio) ma solo perchè costruite in pochissimi esemplari, usando materiali ultraraffinati e ultracostosi. Più che roba da palati fini, veri e propri status symbol..

Quanto al discorso sulla F40 e F50 concordo pienamente con te, non c'è minimamente storia, l'F40 è una vettura unica nel suo genere, per raffinatezza delle forme e della meccanica. L'F50 purtroppo ebbe a scontrarsi con la dissennata politica della maledetta FIAT che, scegliendo di puntare tutto sulla Formula 1, cancellò la Lancia dai rally e l'Alfa dai campionati Turismo, tipo DTM (anche se in quel caso i tedeschi, stufi di prenderle, avevano già allo studio un nuovo regolamento volto a eliminare le vetture del Biscione) e, purtroppo, bloccò lo sviluppo, peraltro estremamente avanzato, della F50 GT1, che avrebbe dovuto confrontarsi con le Mercedes, le Porsche e le McLaren.. Non solo, i 2 o 3 esemplari costruiti vennero venduti a privati solo dietro firma, all'interno del contratto, di una clausola in cui garantivano che mai le vetture da loro acquistate sarebbero state portate in gara.. Triste storia ma andò così.. Sad

alan86

Messaggi : 1349
Registrato il : 14/12/07
Età : 22
Vivo a: : Pavia
La mia Maserati: : Maserati Racing
Qualche cosa su di me: : Sempre in ritardo..

Tornare in alto Andare in basso

Re: annuncio dubbioso ferrari

Messaggio Da BigFoot il Mer Mag 28 2008, 01:11

Mi sembra strano che un'auto del genere finisca su un annuncio web.
1934 - 1938 - 1982 - 2006


Il mio canale su YouTube

BigFoot

Messaggi : 1176
Registrato il : 07/05/08
Età : 34
Vivo a: : Tokio, Giappone
La mia Maserati: : Maserati GranSport
Qualche cosa su di me: : Mi chiamo Maurizio e sono di Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: annuncio dubbioso ferrari

Messaggio Da alan86 il Mer Mag 28 2008, 08:50

In effetti può sembrare inusuale, però bisogna pensare che oggi il più grande mezzo di comunicazione è internet, che funziona ormai quanto, se non più di un inserzione su riviste specializzate.. Ok, siamo in campi totalmente diversi, ma io la mia Racing l'ho trovata proprio grazie ad un annuncio sul web, per l'esattezza sul vecchio Repartocorse, poco prima che chiudesse i battenti (gran botta di.. chiappe fortuna quella! Very Happy
Anche questa è una vettura che fa un pò specie vedere in un annuncio su internet:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=132272389

Nel caso qualcuno fosse interessato sappia che è ancora lì.. Very Happy

Addirittura qualche giorno fa, sempre su Autoscuot24, mi sono imbattuto in un inserzione che aveva a oggetto nientemeno che una Lamborghini Rèventon, inserzionata più o meno alla stessa cifra dell'MC12 qui sopra.
Anche se su quella qualche dubbio ce l'ho perchè le foto inserite erano quelle "da catalogo", nessuna era una foto dal vivo. Comunque ho controllato e non c'è più traccia di quell'inserzione.

alan86

Messaggi : 1349
Registrato il : 14/12/07
Età : 22
Vivo a: : Pavia
La mia Maserati: : Maserati Racing
Qualche cosa su di me: : Sempre in ritardo..

Tornare in alto Andare in basso

Re: annuncio dubbioso ferrari

Messaggio Da AndreaGhibliGT il Mer Mag 28 2008, 10:02

Internet per queste cose è da considerarsi eccezionale, almeno come mezzo di propaganda.
E normale che nessuno compri una oggetto a cifre simili a busta chiusa, ma è utile per sapere chi ha l'oggetto in questione.
Tempo fà, Tremonti Diffusion, aveva in vendita si Internet una MC12 a 680.000€ circa e l'ha venduta!!!!
Probabilmente l'acquirente non ha fatto un bonifico per posta, ma di sicuro, ha avuto la possibilità con una semplice ricerca, di sapere chi aveva l'oggetto che gli interessava per poi visionare di persona
Perciò non mi meraviglio che la FXX sia realmente n vendita.

AndreaGhibliGT

Messaggi : 956
Registrato il : 06/12/07
Età : 37
Vivo a: : Torre del Lago Puccini
La mia Maserati: : Maserati Ghibli GT , Maserati Spyder MY92
Qualche cosa su di me: : non ho mai avuto rimpianti per le auto acquistate, ma sempre per quelle vendute!!!!

Tornare in alto Andare in basso

Re: annuncio dubbioso ferrari

Messaggio Da 300ZX il Mer Mag 28 2008, 10:50

Ma sono 2 auto diverse, cioè,la FXX è destinata solo al suo programma specifico della ferrari, per questo mi meraviglio che sia in vendita, la MC12 non ha dei vincoli come la FXX (a quanto so, poi magari sbaglio, la ferrari ha la prelazione nel caso di vendita).
Pensate che a lecce c'è una F40 tutta scolorita piena di ruggine, sbattuta sempre sotto pioggia e sole, è di uno che ha una pista (autodromo del levante, binetto (BA)) e quando gira con quella ci gira solo nella sua pista con affianco la moglie Evil or Very Mad
Cmq tramonti le auto le vende sempre a prezzo + basso, anche ora c'è una F40 se nn erro che costa molto meno rispetto alle altre in vendita, come farà a fare prezzi così bassi boh

300ZX

Messaggi : 248
Registrato il : 04/03/08
Età : 27
Vivo a: : Battuello (MI)
La mia Maserati: : Nissan 300ZX Twin Turbo

Tornare in alto Andare in basso

Re: annuncio dubbioso ferrari

Messaggio Da AndreaGhibliGT il Mer Mag 28 2008, 12:50

Azz.....mi sono sbagliato e ho scritto Tremonti al posto di Tramonti..... cc1 cc1 cc1
Chiedo venia al Ministro , non sia mai che mi raddoppia il bollo!!!!
Se questo non è servilismo.......... positivo

Comunque resta il fatto che la FXX in questione è venduta ad un prezzo doppio del valore iniziale del mezzo, alla faccia della speculazione.

AndreaGhibliGT

Messaggi : 956
Registrato il : 06/12/07
Età : 37
Vivo a: : Torre del Lago Puccini
La mia Maserati: : Maserati Ghibli GT , Maserati Spyder MY92
Qualche cosa su di me: : non ho mai avuto rimpianti per le auto acquistate, ma sempre per quelle vendute!!!!

Tornare in alto Andare in basso

Re: annuncio dubbioso ferrari

Messaggio Da Claudio il Mer Mag 28 2008, 13:11

Questo auto salone di Maio è lo stesso che vende anche la MC12 a 1,3 milioni

Comunque attualmente in Italia c'è un'altra MC12 stradale in vendita, presso la Mistral Dream Motors di Bussolengo (VR)

Bisogna però distinguere fra:

-MC12 da gara che hanno corso e corrono il FIA GT

-MC12 stradale: 50 esemplari prodotti in totale fra il 2004 e il 2005

-MC12 corse: l'equivalente Maserati della Fxx, cioè auto che non possono girare su strada ma nemmeno correre in nessuna competizione ufficiale; sono in pratica balocchi per miliardari. Di queste ne devono essere ancora vendute due ma la Maserati sta valutando tra le molte proposte di acquisto, proprio per destinarle a clienti appassionati e non a speculatori che le mettano in vendita il giorno dopo a prezzo raddoppiato

Claudio
MODERATORE

Messaggi : 1944
Registrato il : 18/12/07
Età : 30
Vivo a: : Alessandria
La mia Maserati: : Maserati varie ed eventuali...
Qualche cosa su di me: : appassionato di auto sportive emiliane di ogni epoca

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Inviare un nuovo argomento   Rispondere all'argomento
Permesso del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum